Quest’anno ho festeggiato la Festa della Donna in modo del tutto diverso e alquanto piacevole: l’8 marzo, infatti, si è svolto un appuntamento riservato alle blogger presso l’Accademia L’Oréal di Piazza Mignanelli qui a Roma.
Un pomeriggio all’insegna della bellezza tra unghie, capelli e chiacchiere, durante il quale ciascuna di noi è stata seguita dalle mani esperte dei Global Fashion Ambassador L’Oréal.
Dopo un’accoglienza sempre piacevole tra bollicine e tartine, il direttore dell’Accademia Fabio Nicolai ci ha illustrato dettagliatamente tutti i nuovi progetti che sta portando avanti per promuovere la comunciazione e far conoscere sempre di più questa splendida struttura nel cuore di Roma. L’Accademia si propone come un luogo di ritrovo dall’atmosfera familiare e serena, dove la professionalità degli hairstylists si mette in tutto e per tutto a disposizione delle clienti, divenendo così la location ideale sia per appuntamenti periodici che per eventi in grande stile.
In questa giornata, inoltre, ci sono stati presentati i nuovi prodotti L’Oréal che assecondano il trend della “Wet Domination“, ossia dei capelli effetto bagnato, visti in passerella anche nel corso delle ultime fashion week. Testimonial per questa campagna è Eva Green.
I prodotti proposti dal marchio per la realizzazione di questo hairstyle sono lo spray Shower Shine e il gel Extreme Splash, i quali possono essere dosati a piacere e combinati per dare diversi effetti di bagnato, che non necessariamente deve tradursi nella “leccata di mucca”: al contrario, avere avuto la possibilità di provarli in prima persona, ha fatto cadere ogni mia resistenza e scetticismo.
Un effetto bagnato più soft può essere utile semplicemente a ravvivare i capelli il giorno dopo il lavaggio, fissare leggermente la piega o donare luminosità e movimento. Nel mio caso, lo spray Shower Shine è stato utilizzato per fissare i capelli e portarli su un unico lato del viso, scoprendo di conseguenza l’altra.
Anche sulle lunghezze il prodotto ha contribuito a dare un effetto di lucidità e una garanzia di maggiore tenuta. Il risultato è stato un hairstyle estremamente elegante, molto femminile e dal fascino un po’ retrò…Che ve ne pare? Io ero davvero soddisfatta del risultato, non vedo l’ora di riprodurlo a casa con questi nuovi prodotti da provare!
Un grazie speciale va agli hairstylists Gianfranco e Lorenzo del Gruppo Kaminoke che mi hanno seguita e si sono presi cura del mio look per la serata.
mi piace molto l’effetto bagnato ma non sono molto brava nel riprodurlo magari con i prodotti giusti avro’ un risultato migliore!
Mrs NoOne