Ormai quasi un mesetto fa (accidenti a me, ho fatto passare davvero troppo tempo per fare questo post!), ho avuto la possibilità di partecipare come blogger ufficiale al Wella Collection Show che si è svolto presso l’Unipol Arena di Bologna il 09 Febbraio 2015.
Non sono nuova a questo tipo di mega eventi dedicati ai capelli organizzati da Wella…Ricordate che lo scorso Maggio andai addirittura a Francoforte per assistere agli International Trend Vision Award? Si tratta di show spettacolari, eventi in grande stile con migliaia di persone (a Bologna a livello italiano, a Francoforte a livello mondiale), e come protagonisti indiscussi ovviamente i capelli.
Colori, tagli e acconciature animano la passerella creando ogni volta uno spettacolo unico che detta le tendenze della nuova stagione.
A Bologna hanno sfilato riuniti, per la prima volta, tutti e quattro i gruppi stilistici di Wella: Art Hair Studios, Mitù, SoGlam! e The Club.
Ogni gruppo ha presentato una collezione diversa, ispirata a un determinato tema con risultati estremamente differenziati gli uni dagli altri.
Si è passati dall’ispirazione futurista di Art Hair Studios a quella fiabesca di SoGlam! e ogni hairstylist ha interpretato le tendenze della prossima p/e in modo del tutto originale e sorprendente, in ogni caso con un’alta propensione allo spettacolare.
L’evento però non si è limitato a questo: innanzitutto noi blogger abbiamo potuto assistere al backstage della sfilata in giorno precedente, diventando a nostra volta “modelle”. Io sono stata seguita dal team di Mitù e dalle mani esperte del suo direttore artistico Stefano Milani, che ha pensato di realizzare su di me una coroncina con una grande treccia e un raccolto basso sulla nuca. Neanche a farlo apposta, sembra aver capito chi sono e cosa mi piace alla prima occhiata, scegliendo un’acconciatura che adoro e che io stessa mi faccio spessissimo in primavera/estate per sopravvivere al caldo.
Dopo le foto di rito, siamo tornate in albergo per prepararci alla serata, che si è svolta piacevolmente tra ristornate e discoteca. Il giorno seguente, noi blogger abbiamo potuto seguire lo show da una postazione riservata e alcune di noi hanno avuto l’occasione di fare anche il commento radiofonico della sfilata su Radio Bruno.
Il momento che ci ha entusiasmate di più è stato sicuramente quello delle live performance: Maurizio Contato per Art Hair Studios ha realizzato un taglio sul palco in poche rapide “sforbiciate” eseguite però con spettacolare maestria; Christophe-Nicolas Biot per SoGlam!, invece, si è reso il vero protagonista della sua performance con un carisma unico, ironico e sorprendente: “un animale da palcoscenico” che ha realizzato una ad una tutte le acconciature delle modelle per la sua collezione ispirata al mondo delle fiabe.
Lo show si è concluso in una escalation di emozioni: prevista un’esibizione a sorpresa di un/una artista italiana…La suspance è durata fino all’ultimo minuto, quando non ci hanno annunciato che sul palco sarebbe salita Elisa. Una cantante eccezionale che è stata in grado di emozionare tutta l’arena con la sua voce e le sue interpretazioni ricche di sentimento. La cosa che più mi ha colpita è stato vedere che lei stessa aveva gli occhi lucidi durante alcuni passaggi…E mi sono sentita ancora più coinvolta in quel momento ricco di pathos e di bella musica.
Il gruppo blogger al completo nel backstage
Il making of della mia acconciatura eseguita dal team Mitù e il risultato a lavoro compiuto…Che ve ne pare?
Foto di rito con Veronica…A proposito, seguite le nostre avventure su Instagram con l’hashtag ufficiale #JeveroFreaks!
L’Unipol Arena gremito di gente per lo show di lunedì 09 Febbraio
I 4 gruppi stilistici che fanno parte di Wella e i loro direttori artistici
Alcuni scatti delle collezioni che hanno sfilato
Live performance degli hairstylists Wella durante la sfilata
Alcune delle acconciature più stravaganti e spettacolari
L’esibizione di Elisa
WoW! Che meraviglia queste immagini! Tu carinissima come sempre.
Tanti baci,
http://www.MyFantabulousWorld.com
La ragazza in poltrona era ieri al tg presentando il mondo delle/dei fashion blog. Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere te!
Lo so, è Veronica, anche lei blogger romana nonché una delle mie migliori amiche :)
Magari un giorno avrò anche la mia occasione, grazie per il pensiero :*
Foto bellissime e coloratissime, dev’essere stato bellissimo!
Potevano però sistemare elisa ._. diamine tanti colori e poi arriva lei tutta nera e cupa.
Ahahah :P Ma Elisa è sempre stata così, con un animo rock e ribelle…Non mi è dispiaciuta con questa sua aria da eterna ragazzaccia imbronciata, perché poi mi ha dato l’impressione di essere dolcissima :)