By Published On: 20/09/2015Categories: LifestyleTags: , ,

Come si potrebbe descrivere la libertà a un bambino che sente questa parola per la prima volta? Libertà è un concetto talmente complesso che non può essere racchiuso in una definizione restrittiva: la mancanza di contorni rigidi è la sua stessa essenza.
Ed è la mia parola preferita del dizionario, ma non solo di quello italiano, probabilmente rimarrebbe tale anche se la conoscessi in tutte le lingue del mondo. Mi piace al punto che me la sono tatuata sulla pelle. La libertà è una condizione esistenziale che sfugge al senso del momento che stiamo vivendo, ma al tempo stesso ci comprende in ogni istante, se il nostro pensiero ne è degno.
Ma mettendo da parte la filosofia e tornando alla vita di tutti i giorni, vi confesso che mi capita spesso di pensare al senso di libertà quando sono a contatto con la natura: se vado a fare una passeggiata in spiaggia, o corro per le strade di campagna tra i campi coltivati, o sfreccio con la macchina osservando qualche paesaggio particolarmente suggestivo. Per me la libertà massima è questa: l’aria aperta, la mente libera, il sole sulla pelle, il silenzio e la completa solitudine. E’ per questo che ogni giorno mi piace ritagliarmi un po’ di tempo per concedermi questo momento di riconciliazione con me stessa fuori dal chaos e dallo stress.

original-marines-1

Ma come mai attacco il post parlando di queste cose, direte voi? Sono strana, con tutti i miei discorsi…E su questo non c’è dubbio; in realtà, però, stavolta ho divagato partendo da quello che è il nome della nuova campagna Original Marines: We are, we wear freedom.
Un’iniziativa rivolta a giovani e adulti che parla proprio di libertà: quella che, al termine delle vacanze estive, ci sembra un po’ di aver perso. Col ritorno alla scuola, al lavoro e agli impegni di tutti i giorni, capita di sentirsi in trappola a volte.
Per evadere da questo senso di costrizione Original Marines ha voluto realizzare un video dove i 4 giovani protagonisti si trovano in uno spazio naturale e completamente deserto, muovendosi in assoluta libertà e comunicando un senso di leggerezza e divertimento. Il video, che potete vedere anche in questo post, è anche parte di un gioco che ci coinvolge tutti: contiene infatti dei riferimenti simbolici alla libertà e chi li individuerà correttamente potrà partecipare all’estrazione di un viaggio negli Stati Uniti.

Questa campagna segna l’apertura del marchio, già leader nel settore dell’abbigliamento per i più piccoli, anche al mondo degli adulti, e lo fa con delle nuove linee ispirate al concetto di libertà a cui fa riferimento il video stesso.

Una bella campagna che meritava di essere segnalata, soprattutto quando si tratta di un brand a cui siamo tutti un po’ affezionati per ricordi d’infanzia…E a maggior ragione se ci viene data l’opportunità di vincere un fantastico viaggio! Allora, che ne pensate? Non vi resta che vedere il video e tentare la fortuna! :)


Ti potrebbe interessare anche

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM