I vestiti con la schiena scoperta sono un capo perfetto per l’estate, freschi, comodi, sensuali e raffinati. Scopri dove acquistarli e come indossarli!
Vestiti con la schiena scoperta per l’estate
Non vi nego che l’estate non è la mia stagione preferita, preferisco sicuramente la primavera. Ma se c’è una cosa che mi piace proprio tanto di questo periodo dell’anno, è la possibilità di indossare vestiti con la schiena scoperta.
Da sempre credo che una bella schiena, così come il collo scoperto, sia più sensuale di scollature vertiginose e altri modi fin troppo facili per farsi notare. La bellezza secondo me è sempre soggettiva e ognuno di noi può darsi da fare per sedurre con eleganza e con fascino, che è una cosa tutta mentale.
Ma indossare vestiti con la schiena scoperta non vuol dire dover sedurre per forza qualcuno o dover essere notati… Secondo me vuol dire innanzitutto:
- stare fresche
- essere chic e raffinate
Per questo nel corso degli anni ho collezionato una serie di abiti che lasciano la schiena scoperta e ogni volta non vedo l’ora che arrivi l’estate per poterli indossare.
Vestiti schiena scoperta: come indossarli
Se fino a qualche tempo fa pensavo che avere il seno piccolo fosse una sorta di “mancanza”, crescendo ho imparato ad apprezzarne i vantaggi, sia quando faccio sport sia quando devo vestirmi.
I vestiti con la schiena scoperta infatti sono perfetti senza reggiseno, e avere un seno piccolo aiuta molto. Per i seni più abbondanti esistono altre soluzioni come le coppette adesive, ma evitate quegli orribili reggiseni con le bretelle in plastica trasparente!
A seconda dello scollo sulla schiena del vostro vestito, potrete definire il resto del look. Se si tratta di un vestito con schiena scoperta da sera, consiglierei un bel paio di tacchi e una collana importante, senza esagerare con l’effetto provocante, la schiena deve fare da protagonista e per poterlo essere dovete mantenere il resto piuttosto sobrio.
Se invece si tratta di vestiti da giorno come quelli indossati da me nelle foto qui sotto, potete giocare con gli accessori: cappelli di paglia, coroncine di fiori nei capelli… Se avete i capelli lunghi, vi consiglio di raccoglierli in uno chignon e lasciare anche il collo scoperto, schiena nuda + collo nudo è un’accoppiata di estrema classe.
E poi avete mai sentito parlare delle collane da schiena? Sono delle collana che si portano al contrario e scendono sulla schiena nuda impreziosendola con un punto luce… Potete provare anche con le collane che già avete, ma ricordate che devono essere abbastanza lunghe.
Dove trovare gli abiti perfetti con la schiena scoperta
Tutti gli abiti che mi vedete indossare vengono dal sito Shein, sito di shopping online low cost con tantissime cose carine e accessibili per tutti i portafogli.
Ecco dove trovare i vestiti che indosso in foto:
- Vestito a righe bianco-azzurro incrociato sulla schiena
- Abito lungo a fiori incrociato sulla schiena
- Abito bianco con top in crochet motivo floreale
Leggi anche: [GUIDA ALLO SHOPPING ONLINE SU SHEIN]
Guarda l’outfit completo: UN VESTITO A RIGHE CON LA SCHIENA NUDA
Guarda l’outfit completo: VOGLIO ESSERE LEGGERA, INTENSA E VIVA
Guarda l’outfit completo: COME ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE