L’outfit di oggi ha dell’incredibile: è tutto in rosa!!! Ma ci credete? :D
Dopo anni e secoli torno a sfoggiare uno stile prettamente bon ton e a vestirmi come una bambolina…Ho preso un colpo in testa, diranno alcune? Sono rinsavita, penseranno altre?
Ahimè, mi dispiace deludervi: né l’una né l’altra cosa…Semplicemente, sapete che ogni tanto mi piace fare qualche brusca inversione di marcia e saltare di stile in stile in modo imprevedibile. Ultimamente vi ho abituate a vedermi spesso in abiti “anni Novanta”, poi ho azzardato due outfit total black super eleganti…E oggi eccomi qui, come una vera e propria bambolina con tanto di gonnellina a ruota, rouches e accessori luccicanti.
L’ispirazione per questo outfit nasce tutta da un piccolo dettaglio: la collana che porto al collo. Si tratta di un gioiello della collezione Kerubina di Boccadamo e, come forse vi suggerirà il nome, si tratta proprio di un piccolo angioletto. Quello che ho scelto io è un grazioso angelo con boule di quarzo rosa fragola e Swarovski (perla e cristalli), mentre la collana e il cuoricino pendente sono placcati in oro giallo.
Dovendo pensare a un modo per valorizzare questo prezioso accessorio, la mia mente è volata subito a qualcosa di molto romantico, che suggerisce un’idea di dolcezza e di sogno. Ormai è molto che non mi vedo in questi panni, ma devo dire che è esattamente così che mi sento oggi: dolce, romantica, sognatrice.
Il tripudio di rosa continua anche con gli altri accessori: al polso ho un altro gioiello firmato Boccadamo, stavolta si tratta del bracciale multifilo della collezione Kendy; accanto a lui, trova posto il mio inseparabile braccialetto fitness Fitbit Alta, di cui questa settimana leggerete la recensione qui sul blog.
Per quanto riguarda il vestito, è un regalo di una mia amica: decisamente confettoso, ma il dettaglio delle spalle scoperte mi ha conquistata, visto che è una delle principali tendenze di questa estate 2016.
Per borsa e scarpe ho scelto un color cuoio, che spezza ma al tempo stesso si abbina perfettamente con i colori tenui del resto del look. Per il make-up ho deciso di mantenermi su toni neutri e naturali, una volta tanto ho messo un delicato rossetto rosa al posto dei soliti rossi intensi.
Insomma, cosa ne pensate di questo outfit? Spero di piacervi in versione bon ton e romantica, nonostante questo genere ormai sia molto lontano dalle mie scelte abituali. Fatemi sapere la vostra con un commento qui i sui miei canali social! :)
COSA INDOSSAVO
Collana – Kerubina by Boccadamo
Bracciale – Kendy by Boccadamo
Orologio – Fitbit (grazie a QVC Italia)
Borsa – Michael Kors
Sandali – Guess
Che bella! Carinissimo l’outfit e l’abbinamento rosa-cuoio.
Se posso esprimere un parere, secondo me questa tonalità di rossetto, più deicata, ti dona di più rispetto al rosso scuro.