La serata tra amiche è una tappa fissa della vita sociale di ogni donna di qualsiasi età. Si inizia con i pigiama party delle scuole elementari, passati a mangiare dolciumi e a giocare con le bambole; si prosegue con le feste durante gli anni delle scuole medie, quando già si parla dei primi ragazzi e dei baci rubati nei corridoi della scuola; si continua con le notti folli della nostra adolescenza, quando ci si aiuta con i compiti e poi si resta tutte insieme a parlare della vita e del futuro, degli amori felici e di quelli impossibili.
Poi si cresce, ma le amiche restano… Le più fortunate magari condivideranno insieme anche più di una di queste fasi della vita. Si cresce, tutte insieme o con persone sempre nuove al proprio fianco, ma lo spirito delle serate tra amiche non cambia mai.
Serata tra amiche: ecco cosa non deve mancare
Lo sappiamo bene, le serate tra donne possono essere un momento di autentica frivolezza e divertimento, in cui poter parlare di tutto quello che ci va, compresi gli uomini e lo shopping perché sì, noi donne siamo anche questo a volte. Ma si parla anche di molto altro, ci si confida, si ride e si piange insieme. Si mangia, si guardano film, si sfogliano riviste.
L’ingrediente fondamentale di queste serate è solo uno: la compagnia giusta. Tutto il resto passa in secondo piano in confronto, ma vi siete mai chieste come rendere veramente perfetta una serata tra amiche? :)
Oggi ho pensato di condividere con voi quelle cose che, secondo me, non devono mai mancare se organizzare una serata a casa con le amiche: ecco i miei consigli per rendere l’appuntamento speciale con qualche coccola e momento di relax da trascorrere insieme.
Tè, tisane o bollicine
Un bicchiere di spumante è perfetto per rendere più frizzante la serata, regalare qualche risata in più e creare l’atmosfera perfetta tra un pettegolezzo e l’altro.
Assicuriamoci di avere una o due bottiglie al fresco e prepariamoci a sorseggiarlo mentre chiacchieriamo di tutto insieme alle nostre amiche.
E se non bevete? Non problem, serata tisana! Mettete insieme una selezione di tè e tisane e preparate il bollitore: ognuna potrà scegliere la sua preferita per un momento di totale relax!
Dolciumi, cioccolatini, patatine, snack vari
Perché quando si sta tra amiche, non c’è dieta che tenga: aboliti fioretti e propositi ferrei, tra una chiacchiera e un sorso di spumante, non vorrete mica rimanere a stomaco vuoto, vero?!
Allora assicuratevi di avere a disposizione gli snack preferiti da ciascuna amica del gruppo: una particolare marca di patatine oppure quei biscotti al cioccolato che la fanno impazzire… Farete tutte felici con un piccolo pensiero!
Angolo beauty
Per una serata di vero relax, un piccolo corner della casa potrebbe essere dedicato alla bellezza, tra smalti e maschere di bellezza.
E poi avete presente quando dite alle vostre amiche “ho comprato un rossetto nuovo che devi assolutamente provare?”… Ecco, questa è la giusta occasione per provare trucchi e scambiarvi consigli sugli ultimi acquisti!
Film o Serie TV
Che sia il blockbuster strappalacrime, la romantica storia d’amore d’altri tempi o la serie tv che ci ha fatto sognare da ragazzine… Non vi resta che sintonizzarvi su Netflix e scegliere il titolo perfetto per la vostra serata tra amiche.
Un modo per stare tutte vicine sul divano e sentirsi parte di un’unica grande avventura da condividere ancora una volta insieme.
E voi vi ritenete delle buone padrone di casa quando si tratta di organizzare feste e serate tra amiche? Su Dalani.it trovate tante idee per l’allestimento di questi piccoli eventi domestici, in modo da renderli unici e indimenticabili grazie alla scelta di dettagli altrettanto perfetti.
Hai assolutamente ragione, le serate con le amiche non possono/devono mai mancare, a qualunque età!
Ottimi anche i consigli che hai dato!! Personalmente li appoggio in pieno, anzi darò uno sguardo al sito per avere qualche spunto per la prossima serata ;)
♥ http://www.discoveringtrend.blogspot.it
Grazie, felice che il post ti sia piaciuto! :*
Bellissime idee…chiamo le ragazze! :-)
Lidia
http://www.lidiasbag.blogspot.it
Sììì evviva le seratine con le amiche!!! :D
solo io ho trovato amiche di cacca quindi?
va beh….
Io sono convinta di una cosa: che nella vita non solo bisogna “trovare” le persone giuste, ma anche meritarsele e sapersele tenere accanto con un impegno costante…Per cui guardiamoci sempre dentro e pensiamo se anche noi stesse a nostra volta possiamo ritenerci delle buone amiche ;)