I dettagli sono tutto. Sono quelle piccole cose in grado di far nascere un’idea e l’idea di questo shooting nasce esattamente da un dettaglio di questo tipo: un papillon.
Ma non un papillon qualunque, di quelli classici di stoffa. No, perché S&P Soul And Passion, giovane marchio fiorentino, ha rivisitato l’idea di questo accessorio maschile attraverso la ricerca di nuove forme e materiali. Nasce così un papillon più moderno con struttura in alluminio, 5 modelli per lui e per lei che rilanciano un dettaglio legato forse a un’eleganza d’altri tempi.
Io ho voluto mettermi alla prova interpretando il modello “Lady Snaps“, con cinturino di satin rosso e pendenti in cristallo di rocca e agata nera alle estremità. Femminile e maschile a contrasto, fusi insieme nell’idea di un accessorio unico e rivisitato.
E’ così che ha preso forma l’ispirazione per realizzare queste foto: partire da un dettaglio comune per l’uomo e la donna, mantenendo la stessa base. Camicia bianca, papillon e un rossetto rosso vernice per riprendere il colore del nastro.
Per lui un completo nero giacca e pantaloni, capelli corti e bombetta. Una maschiette con gli orecchini di perla però, perché l’eleganza è sempre discreta.
Per lei una gonna a tubino che avvolge le curve e un tacco a spillo che le innalza su un piedistallo. Capelli lunghi e sciolti e la borsa più classica di sempre.
Un gioco di sguardi e contrapposizioni, rimandi di sorrisi e pose che vanno di foto in foto per mettere a confronto due modi d’essere nati dallo stesso punto di partenza.
Ph: Gianluca Rizzo
THE GENTLEMAN INDOSSA
Papillon – S&P Soul And Passion
Camicia – Calliope
Giacca – Only
Pantaloni – Mango
Scarpe – Camomilla Italia
Cappello – Primark
THE LADY INDOSSA
Papillon – S&P Soul And Passion
Camicia – Calliope
Gonna – Tally Weijl
Scarpe – Buffalo
Borsa – Chanel
Molto bella cravatta a farfalla.
Buongiorno Federica
Come ben saprai dai miei precedenti commenti, il mio gusto va più sul classico. Di conseguenza non c’è nulla che potrebbe far passare in secondo piano la “soluzione Lady” che valorizza il tuo strepitoso stato di forma fisica fasciandoti al punto giusto e slanciandoti su queste bellissime décolleté. La combinazione di questi elementi regala una versione elegante, molto femminile e sensuale adatta sia per colloquio di lavoro che per un sabato pomeriggio di shopping per le vie del centro e, perché no, per una serata in cui farsi guardare, in cui stupire e conquistare.
La versione Gentleman è altrettanto elegante e su di te non sfigura di certo. Ha solamente la sfortuna di dover rivaleggiare, in questo post , con un look a mio gusto davvero fantastico.
Buona giornata, Federica :-)
Flavio
Ciao Flavio! :)
Grazie del tuo commento sempre accuratissimo…Io per questa volta mi preferisco in versione maschile, ci credi? :D
Mi piacciono moltissimo questi look androgini e credo che l’elemento maschile aggiunga un quid di teatralità alla mia interpretazione ahahah…Adoro fare queste cose ;)
Buona giornata anche a te, a presto!
Sei splendida in queste due proposte, molto elegante e chic!
alessandra
Stai veramente benissimo con entrambi i look, anche se ti preferisco in versione maschile ;)
Un bacione grande,
http://www.MyFantabulousWorld.com
Fede, io ti vedo migliorare post dopo post… cioè, ma ti vedi??? :D Fantastica, in entrambi gli outfit, che mi piacciono moltissimo tra l’altro.
Sono curiosa… quale dei due outfit hai sentito più tuo? lady or gentlemen? :D
Bacione :-*
Eheheh ma qui c’è anche la mano del fotografo che indubbiamente aiuta sulla resa della foto :D
Io mi piaccio di più nelle vesti di Gentleman, come dicevo nel commento precedente mi permette di esprimere meglio la mia vena di teatralità :P
Un bacio a te e grazie per i complimenti <3
ma che bella la gonna!
Sara
sei bella anche in versione mannish!
Nameless Fashion Blog
Carina l’idea di un outfit doppio uso, io avrei lasciato anche le stesse scarpe!
GFD by Giorgio Schimmenti
Mi sono innamorata del secondo look! *_*
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post :)
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Davvero molto carino questo papillon!
Il secondo look lo amoo! quella gonna è uno spettacolo!
Marta
http://www.beautyandnail.blogspot.it/
ma che look bello
mi piace davvero moltissimo
soprattutto quello piu maschile
xoxo
che idea favolosa fede! ti preferisco più in versione femminile, ma credo comunque che tu abbia interpretato alla perfezione il look garconne <3
Come darti torto: i dettagli sono tutto ! E poi in questo caso direi che sei partita da un super dettaglio, è carinissimo :)
Bisous,
Mia ♡
Becoming Trendy
E’ un accessorio che mi piace tanto, ma ho il collo troppo taurino :P
ma che belle queste due versioni!
Bello questo Papillon metallico, materiale alternativo alla stoffa tradizionale, ma anche al legno o al sughero!
Su uno stile classico ed elegante avremmo visto bene anche un che rompesse il bianco e il nero con un pattern colorato.