Proprio ieri sentivo alla radio discorsi sul maltempo e sull’estate che in queste settimane si sta facendo un po’ desiderare: caldo freddo caldo freddo, pioggia sole pioggia sole…Ci siamo capiti, insomma.
Ma in effetti, come qualcuno faceva notare, l’estate non è ancora ufficialmente iniziata! Quello che stiamo vivendo al momento, è più che altro lo strascico di una tarda primavera che non vuole uscire di scena in modo silenzioso.
Gli scorsi anni ci siamo abituati a caldo opprimente già da fine maggio, e personalmente iniziavo ad andare al mare molto presto, già dai primi di giugno…Quest’anno invece ancora niente, e credo che non sia difficile da intuire guardando il mio colorito nelle foto del post di oggi! :P

linea-solari-biotherm-protezione-sole-mare-estate-4

La mia carnagione così pallida non mi ha mai creato problemi o complessi, anche se nel corso di tutta la mia vita ho ricevuto battutine e talvolta prese in giro da bambina. Io non ci vedo proprio nulla di male, sono perfettamente a mio agio nella mia pelle, in tutti i sensi!
Andare al mare e prendere il sole però mi piace molto, come un gatto che sonnecchia pigro, mi stendo e mi rilasso…Oppure, a dire il vero, mi diverto di più giocando a racchettoni, a palla in acqua o mangiando gelati!
Amo particolarmente l’effetto del sole sulla mia pelle per un motivo ben preciso: le lentiggini. In estate me ne vengono centinaia ovunque, anche sulle palpebre e le labbra…E questa è una delle cose che amo di più di me stessa, concedetemi questa  piccola parentesi di autocompiacimento! :D

linea-solari-biotherm-protezione-sole-mare-estate-6

Quando mi espongo al sole, però, so bene che è fondamentale anche proteggere la mia pelle. Questo è valido sia per le carnagioni chiare come la mia, sia per quelle più scure o che si abbronzano facilmente: il rischio di macchie solari o peggio tumori della pelle, esiste ed  uguale per tutti (donne e uomini, ancor di più bambini/e).
Ricordo quando a 14-15 anni andavo in spiaggia coi miei compagni di scuola e mettere la protezione era quasi da “sfigati”: due o tre bruciature su tutto il corpo sono bastate a convincermi che alla stupidità non c’è mai fine.

Da quel momento non mi sono esposta mai più senza protezione, e non mi vergogno di usare anche quelle altissime a fattore spf 50. Nel corso dell’estate poi piano piano scendo, passando gradualmente da 50 spf a 30 e infine 15.
Applico la protezione solare con molta cura su tutto il corpo, senza dimenticare mani, piedi e viso (vi siete mai scottate il collo del piede? Ahahah, terribile!).

linea-solari-biotherm-protezione-sole-mare-estate-9

Oggi vi parlo di tutto ciò perché vi volevo presentare i prodotti che mi accompagneranno in spiaggia questa estate: si tratta della linea di solari Biotherm ed è costituita da 3 diversi prodotti.

1. Body Refill Oil: si tratta di un olio corpo ultra rassodante dalla texture leggera e di facile assorbimento. Grazie alle proprietà antiossidanti di un’alga contenuta nella formula, la sua azione donerà elasticità e tonicità alla pelle, sopratutto nelle zone più critiche come cosce e fianchi.

linea-solari-biotherm-protezione-sole-mare-estate-1

2. Fluido Solare Wet&Dry: grazie alla sua formula innovativa, questo fluido solare  si può usare sia sulla pelle bagnata che su quella asciutta. In questo modo può essere applicata anche subito dopo il bagno, evitando di esporsi al sole senza protezione neppure per un momento. L’applicazione è facile e l’assorbimento immediato, senza lasciare tracce. Protegge dai raggi UVA e UVB, inoltre contiene agenti idratanti e vitamina E. Ha una fragranza piacevole e rinfrescante e resiste all’acqua…Un prodotto da mettere assolutamente nella borsa del mare!

linea-solari-biotherm-protezione-sole-mare-estate-3

3. Profumo Eau Soleil: per finire, Biotherm lancia un profumo che darà vivacità alla nostra estate, anche in spiaggia! Come sapete, infatti, è sconsigliato indossare il profumo classico sotto il sole, in quanto contiene ingredienti fotosensibilizzanti che possono causare la comparsa di macchie della pelle. Per Eau Soleil, Biotherm ha selezionato gli ingredienti con estrema cura per offrire un’Acqua formulata per essere indossata al sole. La fragranza ha l’effervescenza degli agrumi, la dolcezza sontuosa del fico e una nota frizzante di muschio e sandalo.

linea-solari-biotherm-protezione-sole-mare-estate-2

Potete scoprire tante altre informazioni interessanti su come prendersi cura di sé e della propria bellezza sul nuovo portale LIVEMORE di Biotherm: non solo consigli sulla cura della pelle, ma anche alimentazione e fitness! Cosa aspettate a farci un salto? :)

linea-solari-biotherm-protezione-sole-mare-estate-8

linea-solari-biotherm-protezione-sole-mare-estate-7

linea-solari-biotherm-protezione-sole-mare-estate-5

Ti potrebbe interessare anche

Leave A Comment


Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM