L’autunno è già inoltrato, stando non solo al calendario, ma anche alle condizioni meteo di questi giorni. Un clima ancora non troppo rigido, perlomeno qui a Roma, ma uggioso e piovoso sì. Così cambiamo vestiti, colori e mode.
E devo dire che in queste ultime settimane mi sono concessa un gran bel po’ di shopping, ho fatto acquisti come non mi succedeva da tempo, addirittura da anni. Devo ammettere che mi piacciono molto le tendenze di quest’anno e le vedo molto affini ai miei gusti di questo periodo; perciò ne ho approfittato per apportare un profondo rinnovamento nel mio guardaroba.
Avendo girato dunque per parecchi negozi ultimamente, mi sono fatta un’idea abbastanza chiara di quelle che sono le principali tendenze in voga per questo autunno/inverno e oggi voglio condividerle con voi sotto forma di una breve shopping list per darvi qualche dritta su acquisti strategici e must-have della stagione.
E visto che non disdegno neanche lo shopping online, ho selezionato tutti i capi presenti in questo post dal sito SheIn (link diretto).
A-line skirt
Le gonne ad A, a vita alta e dalla linea così semplice e geometrica. Meglio se con i bottoni davanti, come tessuti vanno per la maggiore il denim e il suede (nero e/o cammello). Un must have assoluto per questa stagione.
Cardigan e maglioni over
Ok questi non passano mai di moda: maxi maglioni e cardigan lunghi, di morbida maglia. Avvolgono, tengono caldo, coccolano quasi, e per le mezze stagioni sono perfetti anche sopra una semplicissima tshirt basic.
Cappotti lunghi
Sì ai cappotti lunghi dal ginocchio in giù; li abbiamo visti in gran voga lo scorso inverno, e anche per questo 2015 si riconfermano come ottimo acquisto.
Camicioni e tshirt con spacchi laterali
Chiamatela nuova ossessione, per me questi due capi sono la fissa del momento. Tshirt, camicie e maglioni con spacchi laterali da una parte; dall’altra camicioni e maxi maglie da portare con i leggings e al massimo una cintina in vita.
Frange
Signore e signori, inchiniamoci davanti alle vere protagoniste di quest’anno: le frange!!! Saranno ovunque: su gonne, maglie, top, giacchetti, borse, scarpe…Declinate in ogni forma, lunghezza e colore! Molto Seventies, dal gusto un po’ hippie ma rese contemporanee dai giusti abbinamenti. Immancabile nell’armadio il giacchetto con frange in suede.
(Eco)Pelliccia
Dall’alto della mia ossessione per i capi spalla, non potevo non includere in questa shopping list anche un cenno alle pellicce: con o senza maniche, di piume, di lana, di pelo…Bellissime e di gran tendenza, purché siano rigorosamente eco!
TUTTO BELLISSIMO!!!E LE MAXI SCIARPE???
Quelle non mancano mai!!! :)