By Published On: 26/07/2019Categories: Serie TvTags: ,

Diciamoci la verità, l’estate e le vacanze non durano mai abbastanza: ci sono talmente tante cose in arretrato che vorremmo fare che il tempo libero sembra non bastare. Una tra tutte? Recuperare le puntate di una serie tv iniziata e mai finita, oppure iniziare una nuova stagione di cui tutti parlano.

Quale momento migliore di agosto? Una bella serie tv vi aiuterà a rilassarvi e godervi un po’ di sano relax, movimentando anche quelle pigre giornate trascorse sul divano con il ventilatore.

Ecco perché oggi voglio consigliarvi 5 serie tv da vedere su Netflix ad agosto, tra nuove uscite, serie che sono uscite negli ultimi mesi o tra le mie preferite di sempre.

Ma prima di tutto, assicuratevi di avere una buona connessione Internet, fondamentale per godervi una serie tv in tutta tranquillità e al massimo della qualità.

Per evitare che la connessione si blocchi sul più bello causando una visione a scatti o un’immagine sgranata, vi consiglio di scegliere sempre una rete stabile e affidabile come quella di EOLO.

In questo periodo sono in corso offerte internet casa davvero vantaggiose, perfette per godervi al meglio la visione delle vostre serie tv preferite e sfruttare a pieno tutti i vantaggi di una connessione a banda larga come quella offerta da questo operatore.

E ora vi lascio ai consigli sulle serie tv Netflix da vedere questa estate, pronti?

[cta testo_cta=”SCORPI ALTRE SERIE DA VEDERE SU NETFLIX” testo_btn=“Leggi l’articolo” href=”https://www.lefreaks.com/?s=netflix”]
Macbook con serie tv Netflix

Serie Tv Netflix: The Society

The Society è una serie Netflix ispirata a Il signore delle mosche di William Golding, ma io ci ho ritrovato dentro anche la crudezza di Cecità di José Saramago. Se avete letto uno o entrambe i libri, saprete che si tratta di romanzi distopici, che dipingono una deriva non auspicabile della società in un futuro lontano o legata a una circostanza specifica.

In questa serie ambientata nel New England, troviamo un gruppo di adolescenti che, alla vigilia del viaggio scolastico annuale, salgono su un autobus diretto alle Great Smoky Mountains per andare in campeggio per una settimana.


Per ragioni misteriose la gita viene annullata e l’autobus li riporta a casa, ma al loro ritorno i ragazzi scoprono che la città è disabitata: genitori, familiari e ogni altra persona sono scomparsi nel nulla, con i telefoni staccati e nessuna notizia su come rintracciarli. Anche lo strano odore che affliggeva la città è sparito insieme a loro.

Mentre i protagonisti cercano di comprendere l’accaduto, nasce la necessità di darsi delle regole e un’organizzazione per riuscire a convivere e sopravvivere in questa nuova realtà.

Da qui nasceranno dissidi e fazioni, situazioni che sfociano nella violenza, nell’omicidio e persino in un “colpo di stato” causato da lotte su chi debba assumere il controllo e prendere le decisioni importanti.

Serie Tv Netflix: Stranger Things 3

C’è davvero bisogno di presentazioni per Stranger Things? A luglio è uscita l’attesissima terza stagione, che ovviamente ho divorato in un paio di giorni.

Livello sempre altissimo per questa serie Netflix che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.

Il cast cresce e le relazioni tra i giovani protagonisti, alle prese con i primi innamoramenti, si evolvono.

Sullo sfondo dei piccoli-grandi problemi che accompagnano l’entrata nell’adolescenza di questo gruppo di amici, si combatte la lotta tra Bene e Male con una nuova sfida: stavolta entrano in gioco i fantasmi della Guerra Fredda tra USA e URSS, con un clima che rispecchia in pieno gli anni Ottanta.

Russi cattivi, nuovi personaggi, azione mozzafiato, effetti speciali, mood anni Ottanta e suspense che vi terrà incollati allo schermo fino all’ultimo secondo (a proposito, lasciate scorrere i titoli di coda dell’ultima puntata per scoprire un’ultima scena…)… Davvero una serie imperdibile!

Serie Tv Netflix: La Casa di Carta 3

La terza stagione de La Casa di Carta, è appena uscita ed è già un gran successo. Attesissima dopo il finale aperto della seconda stagione, la squadra di ladri più famosi di Netflix torna all’azione.

Dopo la morte eroica di alcuni personaggi alla fine seconda della stagione, entrano in gioco nuove figure e un nuovo, ambizioso, piano: irrompere nel caveau della Banca Centrale di Spagna e rubare le riserve auree del Paese.


L’occasione per tornare tutti insieme sarà liberare Rio, catturato e torturato nella speranza che riveli informazioni sugli altri componenti della banda.

Per ottenere il suo rilascio, i compagni non potranno fare altro che attirare l’attenzione e avviare una trattativa in grande stile, con un nuovo piano folle ricco di azione e colpi di scena.

Serie Tv Netflix: Black Mirror 5

Dopo la chiacchieratissima puntata interattiva di BandersnatchBlack Mirror torna alla normalità con una quinta stagione di tre episodi usciti a giugno su Netflix. Se ancora non li avete visti, questa estate sarà il momento per rimettervi in paro (qui vi avevo parlato della quarta stagione).

Tre puntate di circa un’ora che parlano di un presente molto vicino a noi, riflettendo sul rapporto con la tecnologia attraverso ambientazioni familiari, quasi anonime, in cui però la tecnologia svolge un ruolo profondo e quasi perverso.

Critica e satira del presente, con temi sempre più vicini alla realtà che già viviamo: i social, app come Uber, i videogiochi e la realtà aumentata, identità digitale, intelligenza artificiale… Tanti gli spunti messi in ballo da questa nuova stagione della serie britannica che ha conquistato il web.

Unico appunto: non aspettatevi il cinismo e la crudezza delle prime stagioni, qui ci troviamo davanti a puntate molto più commerciali e di mero intrattenimento (basti pensare che la protagonista della terza puntata è Miley Cyrus), senza un vero mordente critico.

Televisore con serie tv Netflix

Serie Tv Netflix: BoJack Horseman

BoJack Horseman è la prima serie di animazione per adulti prodotta da Netflix e racconta la vita di un gruppo di animali parlanti e antropomorfi che vivono e lavorano a Los Angeles.

Creata nel 2014, nel 2018 è arrivata alla quinta stagione: ogni stagione ha una decina di puntate della durata di circa 25 minuti. Una tira l’altra, la divorerete!

Protagonista è il cavallo-uomo BoJack, un attore cinquantenne in declino e con il vizio dell’alcol che vive nella memoria del passato e dell’unico successo della sua vita: una sit com molto amata fatta da giovane.

BoJack è un insoddisfatto cronico, che cerca di mettere a tacere la sua depressione con droga e alcool, è rancoroso, egoista, cinico, spesso infantile, egocentrico e opportunista.


Date queste premesse, vi starete chiedendo perché empatizzare con un personaggio del genere. Be’, la risposta è che BoJack è una figura problematica di cui si riesce a comprendere la sofferenza: vorrebbe stare meglio, ma non ci riesce. Non sa come essere felice. BoJack sbaglia, e poi non fa altro che pensare agli errori commessi, rimuginando su come sarebbe potuta andare se si fosse comportato diversamente.

Un personaggio profondamente umano che sarà spunto di numerose riflessioni che ci farà chiedere: “e io che tipo di persona sono/voglio essere?”.

Consigliatissima, da vedere o rivedere se non lo avete ancora fatto, è una serie perfetta per questa estate, se cercate qualcosa di ironico e profondo allo stesso tempo.

Ti potrebbe interessare anche

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM