SecondChef è il primo servizio di cooking delivery che fa la spesa al posto tuo: scegli le ricette dal sito e ricevi a casa gli ingredienti per prepararle!
Come funziona SecondChef?
La scorsa settimana in una diretta sulla mia pagina Facebook vi ho parlato in anteprima di SecondChef, un servizio innovativo di cui oggi voglio raccontarvi più approfonditamente qui sul blog.
Innanzitutto vi starete chiedendo: “Cos’è e come funziona SecondChef?”. Vi rispondo subito! Si tratta di un servizio di cooking delivery che consente a tutti, anche a chi non è esperto in cucina ma vorrebbe preparare qualcosa di buono e a chi ha poco tempo, di riscoprire il piacere di cucinare.
Nel mio caso, per esempio, mi capita spessissimo di trascorrere tutto il giorno seduta al pc e di finire di lavorare di sera tardi: proprio nel momento in cui mi dirigo in cucina alla ricerca di qualcosa di salutare da preparare, mi accorgo di non aver fatto la spesa e di avere frigo e dispensa vuoti. Cosa succede allora? La storia è sempre la stessa: ordino una pizza o altro cibo pronto all’ultimo momento. Di tutto ciò ovviamente ne risente sia la mia linea che la mia salute.
Ecco allora che entra in gioco SecondChef: se per esempio so che un determinato giorno farò particolarmente tardi e non ho tempo di andare a fare la spesa, mi basta collegarmi in anticipo al sito www.secondchef.it, scegliere la ricetta desiderata e farmi spedire direttamente a casa tutto l’occorrente per prepararla!
SecondChef è un servizio unico nel suo genere che vuole avvicinare anche chi lavora e ha poco tempo al mangiare sano, ma è la soluzione perfetta anche per occasioni più particolari come una cenetta romantica, un pranzo con un’amica o una riunione di famiglia… Voi non dovrete fare altro che selezionare le ricette di vostro gradimento e comporre il vostro box personalizzato in base al numero di persone per cui dovrete cucinare.
Prodotti SecondChef: spesa per ricette a domicilio
Se vi state chiedendo qual è la qualità effettiva dei prodotti inviati, vi rispondo subito dicendovi che io ne sono rimasta davvero colpita: tutto il cibo era fresco e di ottima qualità, dal pesce alla carne, dalla verdura ai formaggi. Gli alimenti sono imbustati singolarmente (frutta, verdura, ortaggi, erbe aromatiche), mentre i prodotti più delicati sono consegnati all’interno di borse frigo con ghiaccioli che ne assicurano la freschezza nel tempo del trasporto.
Infatti il vostro box sarà preparato 24 ore prima della consegna stabilita per garantire qualità e freschezza degli alimenti: una spesa a domicilio di massima qualità!
Una volta ricevuto il box, non bisogna fare altro che spacchettarlo e mettersi ai fornelli per preparare il proprio pranzo/cena da occasione speciale o semplicemente nella propria quotidianità. All’interno del box, oltre agli ingredienti già porzionati, troverete foto dettagliate, tabella nutrizionale e facili istruzioni per preparare le ricette scelte.
Un altro dei punti di forza di SecondChef è il modello di business basato sulla sostenibilità: filiera corta, investimento sul territorio attraverso la scelta di prodotti locali, zero spreco di cibo grazie alla scelta di ingredienti pesati e inviati nelle giuste quantità. Per esempio nel mio caso ho ricevuto un vino bianco dei Castelli Romani, quindi proveniente dall’area della campagna romana.
Attualmente il servizio è attivo in quasi tutta la Lombardia e nelle città di Roma e Torino, ma presto sarà disponibile anche in altre città italiane. Potete verificare l’area di copertura del servizio di SecondChef direttamente dal sito.
Recensione SecondChef: la mia esperienza
Come vi dicevo, mi capita spesso di trascorrere intere giornate al computer e non avere molto tempo per fare una spesa sana con prodotti freschi. SecondChef è il servizio di spesa a domicilio che ti consente di scegliere tutti gli ingredienti per delle ricette salutari già pensate per te: tu scegli cosa vuoi mangiare, loro pensano a portarti a casa tutti gli ingredienti!
Ho scelto di provare SecondChef per un pranzo in compagnia della mia amica Veronica dopo un allenamento insieme. Sempre prese da mille impegni, non abbiamo avuto il tempo di fare la spesa, ma per fortuna avevo già previsto di preparare un pasto leggero con le ricette scelte e ordinate dal sito.
Per questo pranzo ho deciso di preparare:
- CASERECCE CON TONNO FRESCO CON FAGIOLINI E POLVERE DI LIMONE
- CARTOCCIO DI BRANZINO CON TACCOLE E PESCHE GIALLE
Entrambi i piatti erano ottimi ed è stato un pranzo salutare e nutriente, davvero ideale dopo un bell’allenamento! Personalmente sono più che soddisfatta sia del servizio di consegna della spesa a domicilio che della qualità dei prodotti. Inoltre le ricette erano spiegate in modo accurato grazie alle indicazioni contenute nel pacco, così preparare i miei piatti è stato semplicissimo.