In questi giorni sto valutando l’acquisto di un abito per un matrimonio a cui dovrò partecipare in Agosto. Sono previste temperature altissime, ovviamente, e la scelta dell’abito può rivelarsi ancora più importante del solito per sopravvivere ad una lunga e calda giornata. Ancora c’è tempo per scegliere in effetti, ma quando l’altro giorno ho letto questo post di JeVeronique, ho pensato che forse era il momento di iniziare a pensarci, quanto meno per farmi un’idea sul modello e sul colore (ah, a proposito, il matrimonio è il suo!). Avendo la sposa dato il lasciapassare a gambe nude e abiti lunghi, ho deciso di dare uno sguardo ai miei negozi preferiti per lo shopping online, alla ricerca dell’occasione che facesse al caso mio.
Ed ecco qui il frutto di una prima cernita (trovate tutti gli abiti su Chicwish): per quanto i colori vivaci siano permessi, ho preferito orientarmi sui toni del rosa, dal lilla, al prugna al cipria; unica eccezione l’abitino a fiori verde acido, che mi sembra un giusto mix tra la formalità dell’occasione e la voglia di osare un po’ di più. A partire da questa selezione, spero di riuscire a trovare l’abito adatto, l’idea sarebbe quella di acquistare qualcosa di riutilizzabile in altre occasioni. In caso di cerimonie formali di solito si tende a spendere molti soldi per comprare vestito, scarpe, borsa e accessori nuovi, che spesso poi finiscono dimenticati in qualche armadio; volendo evitare ciò, pensavo di puntare su un abitino meno formale da rimettere poi con accessori meno impegnativi…Voi quale mi consigliate? Stavolta chiedo il vostro aiuto per non sbagliare in questa scelta!
Corpetto di pizzo, spallina decorata con tante rose e una gonna di tulle fermata da un nastro di raso in vita: l’alternativa è tra prugna e pesca, entrambi molto belli ma estremamente formali ed eleganti, per cui scatta il fatidico “poi che ce faccio?“
Mini dress rosa cipria in tessuto broccato con décolleté ornato da pietre di un tono più scuro di rosa. Molto carino, elegante e romantico. Facilmente abbinabile con accessori neri o argentati e forse sfruttabile anche per altre occasioni meno formali.
La nota estrosa della mia selezione: che dite sarà troppo per un matrimonio? La base nude smorza il tono dei fiori verde acido, ma risulta tutto molto sobrio e chic, estremamente glamour con accessori dorati.
Ed ecco il mio preferito: datemi del plissè e farete di me una donna felice! Rosa cipria, leggero, romantico, elegante, lo trovo davvero perfetto…Unica paura? L’effetto “macchia di sudore” che non vi sto a spiegare dove e come. Non vorrei che le foto immortalassero per sempre un brutto spettacolo…Suvvia, dobbiamo pur pensare agli inconvenienti!
E infine, andiamo sul lungo: un abito monospalla lilla, molto semplice ma che sarebbe perfetto con una bella collana per illuminare il décolleté e accessori di qualsiasi colore…Si potrebbe giocare anche di contrasti. Facilmente riutilizzabile anche per altre occasioni!
salvo solo l’ultimo (stupendo!) e il penultimo che fra quelli scelti è il mio preferito! sono belli anche gli altri ma troppo “chiccosi” per i miei gusti :)
STYLOSOPHIQUE – Moda, Make Up & Lifestyle
NUOVO OUTFIT || Colori pastello e stampa azteca fluo
l’abito Plissè è elegante, raffinato e romantico! ma lo renderai decisamente più moderno con qualche accessorio. ;-)….. ma se il matrimonio è di sera quello prugna mono spalla all’inizio è fantastico e anche un pò queen of the night!!! :-) good luck!! ;-)
Fede gli ultimi due sono quelli che mi piacciono di più e che, per quello che ti conosco e ti ho visto indossare, rispecchiano di più il tuo stile :D.
Inoltre mi sembrano anche facili da indossare in occasioni meno formali, forse più il penultimo che l’ultimo!
Il primo ( ma sarà difficile riutilizzarlo, a meno che non riesci a staccare le rose e ad attaccarle come spille) o il quarto ( facilissimo da riutilizzare)!
Federica
Follow Fashion Dupes:
Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin’ |Fashiolista
Il secondo <3 stupendo :)
Favolosi gli ultimi due!
Giveaway sul mio blog http://www.myfashionsketchbook.com
sono tutti carini, ma la nota estrosa mi ha colpito parecchio :D un tocco di personalità e colore!!!!!
Io punterei o sul minidress rosa o sul lungo abito lilla! ps. dove lo posso trovare?? *_*
Love&Studs
Love&Studs on FACEBOOK
L’abito lilla lo trovi su Romwe, tutti gli altri su Chicwish ^^
A me piace tantissimo quello verde! E’ fresco e allegro!
Ciao federica! sai anche io a luglio ho un matrimonio e per non entrare in crisi da “cosa mi metto?!?” me lo sono cucita io e non vedo l’ora di indossarlo! Tra quelli che hai selezionato te io opteri per l’ultimo, gli altri mi sembrano più abitini per un serata chic piuttosto che per un matrimonio :)
Lauren V.
http://modecontemporanee.blogspot.it
facebook page
bellissima selezione
adoro il penultimo
se ti và,passa per un saluto
Tr3nDyGiRL Fashion Blog
kiss
L’abito rosa cipria in seta é senza dubbio il più adatto. Credo di aver capito che il matrimonio di svolgerà in mattinata quindi il colore,la lunghezza e il modello sono perfetti…non indugiare ulteriormente,sarai elegantissima!
Sono tutte proposte eccezionali per un matrimonio :)
I primi due molto eleganti e particolari con la spallina piena di rose!! Il terzo vestito è il mio preferito in assoluto, molto chic le pietre!!
Mi piace tantissimo anche il penultimo!!!
♥ NEW POST: X Polo Fashion Day!
♥ GIVEAWAY: on PersunMall! Ti Aspetto!
♥ Facebook
Ho due matrimoni: il 22 e il 23. Non ho ancora preso i vestiti. Non ho avuto tempo. Grazie per questa indicazione Fede
un bacione
marti
ps. 22 e 23 di giugno.
Ahahah Marti sei incorreggibile!!! Non presentarti in tuta eh!!! (anche se saresti lo stesso fighissima :P )
Non vedo l’ora di vederti!!!
personalmente io opterei per un bel abito in chiffon lungo magari color pesca… secondo me è un colore fantastico soprattutto per l’estate…ma dovendo consigliarti tra questi quello che più mi piace è il Mini dress rosa cipria in tessuto broccato con décolleté anche se lo trovo forse troppo elegante …
Il 4 è mio preferito assolutamente
http://www.cultureandtrend.com/
abitino lavorato, verde fluo è il top secondo noi! ;)
Un abbraccio I. e M.
http://www.twomilkshake.blogspot.it
✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿
Solo il penultimo è passabile, comunque fossi in te andrei a comprarlo in un negozio… Gli abiti da cerimonia devono sempre essere della misura perfetta…
Fede il lilla è il mio preferito <3
NEW OUTFIT IS ONLINE ON http://www.coffebreakblog.com
COFFE BREAK ON FACEBOOK
I miei preferiti sai già quali sono! Cmq ho rivalutato il verde fluo.. Forse potresti prenderlo! Gli altri sono tutti troppo eleganti e poi “che ci fai?” :D
http://www.thefashionjungle.com
che belli che sono! non saprei quale scegliere :D
http://www.thechicattitude.com/
Adoro tutti i vestiti, ma in particolare adoro quello monospalla :)
Vienimi a trovare su http://everydaycoffee23.blogspot.it
Un bacione
Francesca
Ottima selezione, io per come sono fatta punterei di più sul classico quindi quello che preferisco è il penultimo però sono tutti molto belli e i colori sono perfetti per l’estate!
Un bacione
Ylenia
http://www.wallofstyleblog.blogspot.it
Fedeeeeeee !!!!!!! Mi hai pensato almeno un pò mentre scrivevi questo articolo ?!??!!? :)
eheheh be’ giovi tu sei l’esperta di matrimoni….immagino che oramai avrai un armadio solo di vestiti da cerimonia ahahah! :*