Pare proprio che la moda anni Novanta sia tornata, a dosi più o meno piccole. Scarpe con la zeppa, pance di fuori, cinturini intorno al collo, shorts, mood sportivo e anche qualche abbinamento (legittimamente) improbabile.
Io, che negli anni Novanta ci sono nata, ho dei vaghi ricordi della prima metà e qualcuno più definito della seconda. Prima del 2000 avevo comunque solo 9 anni, quindi non posso dire di aver vissuto in pieno la moda di quegli anni.
Ricordo però il periodo delle elementari con le sneakers con la zeppa e i jeans a zampa, le magliette sempre troppo corte e quel filo di pancia scoperta; e poi ricordo le cinture vistose, i ciucci e le mollettine colorate nei capelli. Insomma, a modo mio direi che ho dato.
Per questo ero estremamente scettica quando, alle soglie dei miei 24 anni, è tornata alla ribalta la moda della mia infanzia. Una sorta di naturale repulsione è stata la prima reazione; poi ho lentamente iniziato ad “approvare” qualche capo (adoro i crop top) e infine mi sono lasciata convincere anche da scarpe e accessori.
E così mi ritrovo a indossare outfit del genere, di tendenza ma al tempo stesso un po’ nostalgici, sotto sotto sentendomi ancora una fan delle Spice Girls e dei Backstreet Boys.
Una gonnellina di jeans a vita alta, un top bianco con ricami floreali, sandali con suola carrarmato di Cult Shoes combinate insieme danno questo risultato. Spendo due parole in più sulla borsa per dirvi che è una fantastica riproduzione artigianale della Céline Phantom: è opera di Ali Bags, un marchio romano che realizza riproduzioni di hit bag in vera pelle e con grande cura dei dettagli. Il modello che ho scelto io è la “Cenerentola” nera, ed è una borsa super capiente e di ottima fattura.
Che dire per il resto? Lo chignon e i maxi occhiali da diva sono miei fedeli alleati contro il caldo asfissiante di questi giorni e si addicono bene alla semplicità del mio look.
Che ne dite di questo revival anni Novanta? Fatemi sapere che ne pensate! :)
COSA INDOSSAVO
Gonna – Terranova
Borsa – Ali Bags
Scarpe – Cult Shoes
che carina la gonna!
Nameless Fashion Blog
ahah si, vero! manca solo la collanina girocollo di plastica nera attorcigliata…
Esatto, stessa cosa che ho detto io ahahah :D
Proprio non riesco a farmi piacere le scarpe per il resto stai benissimo!
Kiss
Tatiana, tatilovespearls.com
Più che legittimo ihihih…Io invece le adoro :P
Che carina la gonnellina! E la borsa, beh, si vede che è proprio fatta bene, ottima scelta! :D
Sì, ottima fattura, pelle morbidissima e curata nei dettagli :)
Bellissime! stai molto bene!
e il top di chi è?
Di nessuna marca in particolare mi dispiace, l’ho comprato in un negozietto di paese ;(