By Published On: 02/10/2014Categories: Food, RicetteTags: , , , , , ,

Qualche settimana fa sono andata a cena in un pub a tarda sera, le cucine erano quasi chiuse, ricordo che avevo molta fame ma al tempo stesso cercavo qualcosa facile da digerire, considerando che sarei andata a letto nel giro di un paio d’ore.
E così, forse per la prima volta in vita mia, mi sono ritrovata a guardare le insalate sulla carta dei menù. Da brava abitudinaria quale sono, faccio sempre una gran fatica a provare cose nuove, quando si tratta di cibo più che mai. Per me va sempre bene la classica margherita, l’hot dog e le patine fritte tutt’al più. Quindi, difronte alla vasta scelta di insalate con tanti ingredienti diversi, confesso di aver avuto per un momento una sensazione si smarrimento: a volte scegliere è così difficile che mi passa l’appetito.
Quella sera, però, ho scelto di fidarmi un po’ dell’istinto e ho voluto provare un’insalata che mi ispirava molto…E niente, mi è piaciuta talmente tanto che non solo l’ho rifatta a casa per ben due volte, ma poi sono tornata in quello stesso pub e l’ho ripresa (ve l’avevo detto che sono abitudinaria ahahah!) :D
Il mix di sapori è intenso e gustoso, carne, verdura, frutta fresca e frutta secca creano un giusto equilibrio tra dolce, salato e acido che soddisfa il palato. Inoltre il piatto può definirsi completo a tutti gli effetti, ideale sia per il pranzo che per la cena.

ricetta insalata ricca light mangiare sano bresaola

Vediamo insieme gli ingredienti:

  • Insalata mista fresca
  • Bresaola (o speck, se vi piace il sapore più forte)
  • Pera (per un gusto più dolce) o mela verde (per una nota più aspra)
  • Parmigiano a scaglie
  • Noci
  • Crostini (meglio farli in casa bruscando del pane sulla griglia)
  • Aceto balsamico per condire il tutto

Non esiste un vero e proprio procedimento per assemblare gli ingredienti, basterà disporli nel piatto nel modo in cui preferite: la presentazione vuole la sua parte, ma prima di mangiarla vi consiglio di dare una bella mescolata al tutto.
Veloce, facile e gustosa: un’idea veramente perfetta e salutare per i vostri (e i miei) pasti…Che ne pensate? Ovviamente fatemi sapere se la provate!

Ti potrebbe interessare anche

3 Comments

  1. Thechilicool 04/10/2014 at 10:30 - Reply

    Molto buona, io uso solo aceto balsamico!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  2. Myn 06/10/2014 at 15:44 - Reply

    Fede un consiglio: io di solito mi tengo come pasto libero il sabato sera, che sia una pizza fuori, o una birra al pub, ma quando mi capita di uscire durante la settimana non so come comportarmi: è meglio privarsi della merenda e o del pane a cena e magari bere un succo di frutta durante il dopo cena o una birra piccola (lo so l’alcool andrebbe evitato :( )? Tu come fai durante le serate fuori o gli eventi a cui partecipi?
    Grazieeee

    • Federica 06/10/2014 at 21:02 - Reply

      Guarda se ti dico quali sono i miei sgarri serali a proposito di pub ti penti di avermi fatto la domanda ahahah :P L’altra sera mi sono presa: birra, tiramisù e patatine fritte (sì, davo una forchettata al tiramisù e con l’altra mano prendevo le patatine) quindi figurati, sono la regina delle schifezze :D
      Però per fortuna capita rarissimamente ormai (prima era la regola e infatti il fegato ne risentiva), credo che fossero mesi e mesi che non davo spettacolo della mia pancia senza fondo :P
      Io ti direi di goderti la serata e basta, ogni tanto ci sta…A meno che non sia un’abitudine frequentissima.
      Personalmente evito i succhi di frutta confezionati perché sono letteralmente “calorie inutili”…Tantissimi zuccheri e chissà quali conservanti, per un apporto nutritivo davvero scarso…Magari tieniti leggera con la cena senza fare la fame, puoi mangiare proteine e verdure a volontà e anche un po’ di pane (magari meno del solito).
      Io poi mi rifaccio con gli allenamenti in palestra bruciando qualcosina in più, però la vivo sempre serenamente….Non faccio sempre lo schifo di cui sopra, se posso mi contengo sulle porzioni e al massimo divido con le mie amiche :)

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!


FACEBOOK

INSTAGRAM