I banana bites sono letteralmente dei “bocconcini di banana” e sono molto famosi su social come Pinterest (sono sicura che li avrete visti nelle foto sui social almeno una volta!).
Si tratta di un piccolo spuntino sano, un momento di piacere per concederci qualcosa di dolce e goloso quando ne abbiamo voglia e senza peccato. Tre semplici ingredienti per realizzarli: banana, burro d’arachidi e cioccolato fondente.
Oggi vediamo insieme come preparare in modo facilissimo questi spuntini sani e gustosi.
Come preparare i Banana Bites, ideali per i tuoi spuntini sani
2 banana bites hanno circa 100 kcal e sono l’ideale anche per uno spuntino post allenamento: grazie al loro indice glicemico alto, costituiscono una fonte d’energia rapida ed efficace.
Grazie al burro d’arachidi, inoltre, hanno anche una quota proteica e di grassi sani, mentre il cioccolato fondente riduce la presenza di zuccheri, regalandoci tutto il piacere delle endorfine messe in circolo!
Leggi anche: ALIMENTAZIONE POST ALLENAMENTO: COSA MANGIARE DOPO IL WORKOUT
Questo piccolo dolce con banana e cioccolato e burro d’arachidi è la soluzione migliore anche per quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso, ad esempio dopo pranzo o dopo cena.
Quale modo migliore di concederci uno sfizio se non cercando l’alternativa con gli ingredienti più salutari? Questi banana bites fanno davvero al caso di tutti!
Ingredienti banana bites
Questi paninetti di banane, burro d’arachidi e cioccolato sono uno spuntino sano da tenere sempre a portata di mano nel vostro frigo. Vediamo insieme come realizzarli.
Per farli, avrete bisogno di 3 semplici ingredienti:
- 2 banane non troppo mature
- 100 g cioccolato fondente 70% o più
- qualche cucchiaio di burro d’arachidi 100% naturale
Per far sì che sia uno spuntino realmente light, assicuratevi che il cioccolato sia fondente al 70% o più e scegliete un burro d’arachidi 100% naturale, senza aggiunta di sale o zucchero.
Procedimento
Ed ecco il procedimento semplicissimo per preparare i vostri banana bites:
- Affettate la banana a rondelle spesse circa mezzo centimetro
- spalmate uno strato di burro d’arachidi su un lato della rondella e chiudetela a panino con un altra fettina di banana
- mettete i vostri paninetti a riposare in freezer per circa un’ora
- fate sciogliere il cioccolato in un pentolino per un minuto nel microonde, oppure sul fornello a fiamma bassa
- tirate i banana bites fuori dal freezer un po’ alla volta e intingete metà del vostro “panino” di banana e burro d’arachidi nel cioccolato fuso (se vi scivolando tra le dite, infilzateli con uno stuzzicadenti per aiutarvi)
- adagiate i banana bites su uno strato di carta da forno
- lasciate riposare in freezer (per un irresistibile effetto “frozen banana bites”) per circa 15 minuti prima di servire
Tutto qui: per il vostro spuntino sano non avete bisogno di altro! Fatemi sapere se questa ricetta dei banana bites vi è piaciuta e se la rifate targatemi nelle vostre foto o stories su Instagram, mi trovate come @fedelefreaks!