Ogni anno, non appena arriva l’estate, inizio a sognare righe e cappelli di paglia, ritiro fuori tutti i miei vestitini con la gonna a ruota e sfodero outfit da perfetta pin up.
Cosa mi succede? Un colpo di sole mi ha dato alla testa, direte voi! Ma no, è che a dire il vero questo stile così elegante e intramontabile esercita sempre il suo fascino su di me e certe volte proprio non resisto.
Complice la mia fisicità dai fianchi morbidi e rotondi, mi rivedo appieno nello stile degli anni Cinquanta. Le donne erano più in carne e per questo avevano bisogno di modelli più avvolgenti anche quando si parlava di costumi.
Oltre ai costumi interi, simbolo di quegli anni, iniziano a vedersi anche i bikini con slip a vita alta oppure culotte, abbinate a reggiseni con scollo a cuore o balconcini strutturati.
Per il post di oggi, ho pensato di riproporvi 3 outfit da spiaggia con bikini firmati Esprit dalle linee estremamente vintage. Tutti e tre sono pensati per avvolgere le curve e sostenere anche i seni più abbondanti (i reggiseni Esprit arrivano persino alla taglia 50 coppa E).
Il must sono ovviamente le righe, declinate nel classico bianco/nero oppure negli altrettanto classici colori dell’estate: bianco, rosso e blu. In alternativa, andranno bene la tinta unita, i motivi optical o floreali.
Altri elementi indispensabili per recarsi in spiaggia come delle perfette pin up saranno:
- una capiente borsa di paglia
- un cappello a falda larga, possibilmente con nastro o fiocco
- occhiali da sole a lenti grandi, da vera diva
- protezione solare alta per mantenere sempre una “tintarella di luna”
- espadrillas con un po’ di zeppa oppure basse
- piccoli accessori come orecchini o braccialetti a tema marino
- make up waterprof (mascara e tinta labbra)
Segnato tutto? Con questi piccoli consigli sarete delle splendide pin up in perfetto stile Anni Cinquanta e tutti gli occhi saranno per voi anche in spiaggia! :)