Da qualche settimana, la mia mente è entrata in fissa con un capo d’abbigliamento che ancora non ho nell’armadio: il parka! Ci manca poco che me lo sogni la notte, ormai lo bramo intensamente, forse perché è dall’anno scorso che mi porto dietro questo desiderio insoddisfatto e ora è diventato più forte che mai. Non so per quale motivo, ma non trovo mai il momento giusto per comprarlo: un giorno fa ancora troppo caldo per i giacchetti e quello dopo bisogna tirare fuori i piumini d’oca e io, non abituata a cambi così bruschi, vado in confusione, non so più cosa mettere e cosa acquistare. Chissà che questa volta io non lo chieda a Babbo Natale? Magari se riuscissi a trovarne uno pesante e abbastanza caldo, potrei sfruttarlo anche nelle giornate invernali meno rigide e poi avrei a disposizione ancora tutto il periodo di transizione tra fine inverno e inizio primavera. Sarà il colore neutro ad attirarmi e l’idea di poterlo mettere con tutto, o forse mi intriga il suo essere così lontano da quei look tanto bon ton che vi propongo sempre. Fatto sta che quest’anno ho iniziato a scegliere look più curati anche per andare all’università e sono sempre alla ricerca di un giusto compromesso tra comodità e “apparenza”: perché va bene che “chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire”, ma quando devi fare quattro ore sui mezzi e sei di lezione, la voglia di essere carina diventa l’ultima preoccupazione. Non è un caso quindi se solo al terzo anno comincia a risvegliarsi il bisogno di recarsi a lezione con l’autostima un po’ più alta. E nulla, tutto questo per dire che il parka mi sembra perfetto per affrontare una giornata fuori casa e ancor più perfetto per un look universitario molto casual, apparentemente “trasandato” forse, per via della felpa e degli occhiali da vista, ma in realtà studiato nei minimi particolari, soprattutto per quanto riguarda il make up. Queste sono le mie due proposte su come indossare il parka nello stile che più gli si addice: un mix di urban e shabby chic. Ai piedi niente tacchi ovviamente: come scarpe preferisco scegliere sneakers (anche con la zeppa, ultimamente le sto rivalutando) oppure delle slippers rese più grintose dalle borchie.
adoroooo i parka, ne ho addirittura tre! si abbinano benissimo sia ad un outfit sportivo che ad uno più glam, davvero versatili (e caldi!) :D
ahaha mi sembra di sentire me stessa! io lo desideravo dall anno scorso come te e finalmente quest anno l ho preso oltretutto sorvolando il dubbio caldo/freddo perche ha il pelo interno staccabile e quindi posso utilizzarlo come meglio credo. in piu concordo con gli abbinamenti da te proposti e personalmente opto spesso per le ballerine borchiate ai piedi :-) per l universita e’ fantastico, giuro!!
Adoro il parka! Versatile e caldo!!! Approvatissimo!
Nuovo Post su In Front Of The Closet: Per questa stagione A/I i pantaloni di pelle fanno ancora tendenza ma…attenzione al buon gusto!
http://infrontofthecloset.blogspot.it/2012/11/fashion-tips-leather-pants.html
Anche io adoro i parka :D
Giveaway on my blog: http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/2012/11/firmoo-giveaway.html
adoro i parka! sdrammatizzano un outfit serioso perfettamente!
bella selezione :)
un bacio
Carola
http://www.pursesinthekitchen.com/
Anche io purtroppo non posseggo ancora un bel parka nel mio armadio, ma conto di rimediare ai saldi!! *____*
Bellissimi i set che hai creato, specialmente il primo!
Greta
Yesterday’s POST!
IL FILO DI PENELOPE BLOG
FACEBOOK
TWITTER
BLOGLOVIN
Il primo look è splendido…è come piace a me!
Ottimi spunti ;)
baci G
Vuoi rimanere aggiornata/o sui miei post?
Segui In Moda Veritas
IMV su Facebook
IMV su Bloglovin’
E’ un capo che adoro, molto versatile.
Ne ho preso uno di Zara l’anno scorso ad un prezzo abbastanza democratico.
Valeria.
http://myurbanmarket.blogspot.it
io adoro il parka ! torna sempre di moda :)
passa da me se vuoi :) nuovo post
Milca
http://www.milcaway.tk
Adoro i parka, sono caldi, pratici è un capo molto versatile!!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
YOUTUBE
Mi sa che ti ho dato proprio una bella idea ;)
assolutamente sì! è proprio questo il bello dei blog…girare su internet, trovare ispirazione, reinterpretarla e riproporla in una catena infinita ;D
bellissimi questi abbinamenti!
li trovo carinissimi!!!kiss!!
Freaky Friday
Freaky Friday Facebook Fan Page
Bel post!
xoxo
Mi sono fissata anch’io con i parka…ne ho visto uno carinissimo da pimkie…credo che cederò ;)
io per non spendere ho riutilizzato un giaccone verde che usava mio zio quando faceva il militare, la leva obbligatoria.. ce ne sono molti in giro. ci ho cucito una pelliccetta sintetica e l’ho migliorato un pò. ti consiglio questo metodo, è ultrapersonalizzato!
<3
tu sicuramente sei stata bravissima…io ora vedo se trovo qualcosa tra mercatini e negozietti vintage al massimo ;D
ciao fede, mi chiamo anch’io federica :D
anch’io adoro il parka per tutti i giorni, ma ebbene sì, anche con tronchetti vertiginosi marrone scuro per serate tranquille in centro.. trovo che l’abbinamento sia davvero spettacolare, aggiungo anche un secchiello in pelle ed è TOP, a mio avviso.. ;) adoro il contrasto sporty-chic :)
Il maglioncino grigio del primo abbinamento da dove arriva? E’ stupendo *.*