Sebbene nella quotidianità la mia tenuta base sia composta da jeans, maglione e sneakers, non vi nego che il momento di scattare foto per il blog è sempre piacevole perché mi dà la possibilità di spaziare con outfit più estrosi, femminili, ricercati, come nel caso di oggi con questa tuta a pois di Shein.
In realtà l’outfit di per sé è molto semplice, ma al tempo stesso gli accessori che ho scelto, per quanto anch’essi semplici, creano un mood che unisce richiami vintage allo stile bon ton e un po’ parigino. Non credete anche voi che sarebbe perfetto, ad esempio, per passeggiare per le romantiche strade di Parigi, con una baguette sotto al braccio o seduta al tavolo di un caffè retrò dal fascino inequivocabile?
Ma non mi lamento, a farmi da sfondo per queste foto c’è la mia bella Garbatella, e più precisamente, se lo riconoscete alle mie spalle così sfocato, il famoso bar dei Cesaroni (abitando nel quartiere sono abituata al continuo pellegrinaggio degli appassionati della serie).
Per il mio outfit del giorno indosso appunto una tuta a pois che ho preso per un motivo ben specifico: sarà perfetta per andare a ballare alle serate swing (ricordate che vi ho fatto un post su questo argomento proprio di recente?). Me l’ero immaginata fin da subito indossata più o meno così, o comunque con chiari riferimenti sia allo stile vintage che a quello parigino.
Il risultato è un abbinamento, mai scontato per me, del pois bianco/nero con il rosso: immancabile quindi il basco, il rossetto e la mia piccola Furla che non sfoggiavo da un po’. Le scarpe invece sono dorate, mi sento un po’ come Dorothy nel mago di Oz ogni volta che le indosso (anche se le sue erano rosse).
Possono avere i vestiti il potere di farci sentire pienamente noi stessi? Ma certo, ne sono profondamente convinta e questo vale anche per me. Jeans e maglione fanno parte della mia comfort zone quotidiana, ma ogni tanto mi piace anche uscire da quella zona fatta di abitudine e osare con questi look un po’ più pittoreschi, perché diciamolo: non sembro uscita da qualche vecchio film? Mi sento sempre molto “fuori dal tempo” mentre passeggio così per le strade di Roma. E adoro questa sensazione!
COSA INDOSSAVO
Tuta – Shein (la trovi QUI)
Scarpe – Mango
Borsa – Furla
Ph: Virginia Ceppari
Che meraviglia, le foto di questo post!
Grazie Valeria! :)