Da un paio di settimane ho ripreso in mano la chitarra con costanza. E’ successo perché ho ascoltato un disco che mi ha ricordato perché un bel giorno a 15 anni ho chiesto ai miei di comprarmela. Ricordo come se fosse ieri il momento in cui mia madre venne a prendermi a scuola dopo un’assemblea d’istituto e sul sedile posteriore c’era la mia prima chitarra, classica e di seconda mano, con un suono che mi sembrava splendido anche se facevo semplicemente vibrare le corde a vuoto.
Avevo bisogno di esprimermi, di comunicare con tutti i mezzi possibili quello che sentivo e che mi passava per la testa, e la musica si aggiungeva alla scrittura e al disegno. Questo bisogno non si è mai esaurito, è sempre stato vivo e oggi è più forte che mai.
Posso dire di aver imparato a suonare praticamente da sola, cambiando generi e stili attraverso gli anni, passando anche per l’elettrica con il rock e il metal. Il vero amore però sono stati i Beatles, è con loro che ho suonato le mie prime canzoni (e il titolo di una di queste è tatuato sulla mia pelle).
A sedici anni ho messo da parte i risparmi e sono entrata in un negozio di strumenti alla ricerca di una chitarra acustica: questa rossa mi è praticamente rimasta incollata alle mani. Da quel giorno è sempre stata la mia preferita.
Ultimamente è stata chiusa nella custodia per un lungo periodo, la tiravo fuori solo per canticchiare qualche motivetto sentito alla radio di tanto in tanto, ma mai niente di serio.
Ora l’ho rispolverata, mi sono rifatta i calli alle dita e ho rinunciato allo smalto: sento che piano piano tutti tasselli della mia vita stanno tornando a posto e io mi avvicino sempre più all’idea della me adulta che vorrei essere. Non voglio rinunciare a nessuna della mie passioni.
Ho seguito un po’ l’ispirazione del momento componendo questo outfit a metà strada tra il country e l’hippie. Una tutina Brandy Melville (presa nel punto vendita di via San Giovanni sul muro 18 a Milano) indossata con un cardigan lungo, i sandali Aldo Shoes e uno zainetto scamosciato. Accessori dorati, maxi cerchi come orecchini e un bracciale/anello stupendo che ho trovato su LucLuc.com e che è perfetto per il mood di questo look.
La natura, la chitarra e la mia migliore amica a scattarmi qualche foto hanno reso il pomeriggio perfetto.
COSA INDOSSAVO
Tutina – Brandy Melville
Cardigan – Vero Moda
Zaino – Chicwish
Sandali – Aldo Shoes
Orecchini – H&M
Bracciale – LucLuc
Belle foto! Molto carina questa tutina!
alessandra
Troppo carina la tuta! Quella chitarra é fighissima, ho sempre voluto imparare a suonarla!
Ti sta davvero benissimo :) E la chitarra ti dona molto, era ora di ricominciare a suonarla <3
Brava e bella Fede! la musica, per chi la ama, è parte imprescindibile della vita.. ♥
E brava soprattutto per le frasi contenute nelle tre righe che precedono la prima foto di questo post :)
Un abbraccione e continua così!!!
Grazie Eli <3
Sempre preziosi i tuoi commenti :)
Un abbraccio anche a te :*
adorabile la tua tutina!
Nameless Fashion Blog
suoni la chitarra? dai che bello, brava :)
saper suonare uno strumento, è una cosa bellissima :)
da molta soddisfazione :)
Molto molto bella questa tutina !! .. Stupende le foto :D
Baci !
http://www.petitefemme.it/index.php/it/
Mi piace molto la fantasia della tuta! E poi non so se ti stia meglio la tuta o la chitarra :) snoopandsparkle.blogspot.it
dai che bella la tua tuta!