Dicono che noi donne non sappiamo accettare la realtà per quella che è, che abbiamo sempre bisogno di una spiegazione, di arrivare al nocciolo della questione, di complicare anche le cose più semplici. Io non credo che tutte le donne siano fatte necessariamente in questo modo, così come non credo che sia una prerogativa esclusiva del nostro genere.
Non mi piacciono le generalizzazioni, ma stavolta devo ammettere che, almeno nel mio caso, è vera. Quante volte nella vita mi sono trovata a sbattere la testa contro un muro in cerca di un perché che non trovavo da nessuna parte, di spiegazioni non date e non ricevute? E’ cambiato qualcosa? Arrovellarsi non ha di certo reso le cose migliori.

Ho sempre cercato un sacco di cose difficili
per poi scoprire che non stavo meglio per niente
per niente, per niente, niente niente niente niente niente niente niente no

Come si faccia, esattamente, a smettere di pensare, ancora non lo so. A volte sarebbe bello poter semplicemente staccare la spina, ma ultimamente sono a corto di ispirazione, ci sono giorni in cui non la trovo nemmeno per provare a evadere, mi sento un po’ svuotata.
Forse la soluzione è volere, cercare, farsi bastare, le cose più semplici. E magari accettare la realtà per quella che è, aprendo gli occhi difronte ai fatti. Smettere di crogiolarsi in illusioni, delusioni, rimpianti, rimorsi, se, ma, sogni troppo ambiziosi, irraggiungibili; prendere in mano la vita, vederla senza i filtri ottusi della speranza.
Tutto deve essere chiaro, limpido, trasparente. E dopotutto forse è proprio nelle cose più semplici che troveremo

La nostra stupida
improbabile felicità
la nostra niente affatto fotogenica felicità
sciocca, ridicola, patetica, mediocre, inadeguata, inadeguata…Felicità

outfit-total-look-ovs-primavera-2016-sandali-pittarello-5

Per il post di oggi tra riflessioni sparse e confuse vi cito una canzone de I Cani, si intitola “Lexotan” e mi piace molto (trovate il video a fine post). Mi ricorda che la soluzione a tutti i nostri problemi è in mano nostra, la felicità è una cosa semplice e inadeguata, forse anche mediocre, sciocca, improbabile…Ma è quanto di più a cui possiamo aspirare, ognuno ha il diritto di raggiungerla a modo suo e non sarà mai banale.

Così anche il mio outfit del giorno è molto semplice, ma affatto banale. Indosso un total look composto dai capi della nuova collezione pe2016 di OVS. Ho selezionato i capi direttamente dal negozio online OVS e mi sono arrivati comodamente a casa. L’incognita più grande del mio ordine era proprio la taglia di questi jeans e invece sono stata felice di scoprire che mi calzano a pennello (ormai sono fortissima con lo shopping online! :D ). Sono degli skinny elasticizzati a vita altissima, avvolgono le curve, esaltano il lato b e segnano il punto vita in modo meraviglioso, comodo e sexy. Li ho abbinati a questa felpina con le frange, l’ho scovata all’ultimo momento poco prima di chiudere il mio ordine e non me la sono fatta scappare. Trovate questi capi e tanto altro abbigliamento da donna anche nei punti vendita OVS di tutta Italia, per cui se c’è qualcosa che vi incuriosisce vi consiglio di andare a dare uno sguardo sul sito o di persona.
Ho completato il look con dei sandali con il tacco di Pittarello e la mia fedele tracollina nera. Solo il rossetto bordeaux spezza il gioco di bianco/nero/jeans e riporta tutta l’attenzione sul viso.

Un outfit semplicissimo, rimanendo a tema con la mia riflessione qui sopra: perché non c’è niente da fare, sono proprio le cose più semplici quelle che funzionano meglio. Vorrei che tutto fosse sempre così.

Vi lascio alle foto del giorno, fatemi sapere cosa ne pensate! :)

outfit-total-look-ovs-primavera-2016-sandali-pittarello-1

outfit-total-look-ovs-primavera-2016-sandali-pittarello-10

outfit-total-look-ovs-primavera-2016-sandali-pittarello-9

outfit-total-look-ovs-primavera-2016-sandali-pittarello-11

outfit-total-look-ovs-primavera-2016-sandali-pittarello-2

outfit-total-look-ovs-primavera-2016-sandali-pittarello-3

outfit-total-look-ovs-primavera-2016-sandali-pittarello-12

outfit-total-look-ovs-primavera-2016-sandali-pittarello-6

outfit-total-look-ovs-primavera-2016-sandali-pittarello-4

outfit-total-look-ovs-primavera-2016-sandali-pittarello-13

outfit-total-look-ovs-primavera-2016-sandali-pittarello-8

outfit-total-look-ovs-primavera-2016-sandali-pittarello-7

COSA INDOSSAVO 
Jeans, Felpa – OVS (collezione attuale pe2016)
Sandali – Pittarello (collezione attuale pe2016)
Borsa – KATE (Compagnia Italiana)
Orologio – Daniel Wellington
Bracciale – Swarovski

 

Ti potrebbe interessare anche

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.


Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM