E poi all’improvviso un bel giorno ti svegli ed è estate, senza che tu nemmeno te ne sia resa conto. Senza il tempo di realizzarlo, ti trovi a fare i conti con un periodo dell’anno che sai già avrà dell’incredibile, le aspettative sono sempre alte quando la compagnia è quella giusta e la voglia di divertirsi non manca.
Penso che quella che mi aspetta sarà una bella estate, perlomeno lo spero. Diversa da quella dello scorso anno, l’ho già scritto di recente: stavolta non scappo da nulla, non ho cicatrici da far rimarginare né storie da dimenticare. Ed è per questo che riesco a cogliere il buono così come viene, a lasciar andare e aspettare, senza ansie, che l’estate è troppo breve per essere rovinata da certe sciocchezze.
Quello di ieri è stato un risveglio lento e pigro quando già era pomeriggio e il mondo si godeva una bella giornata di sole. Ho realizzato che era davvero arrivata l’estate, c’era un clima da andare al mare, e non mi sono fatta sfuggire l’occasione. In costume ancora no, perché ormai era quasi l’ora del tramonto e le spiagge si erano già sfollate; ma è stata la scusa perfetta per scattare qualche foto outfit di un look più o meno estivo, di quelli che ancora sono portabili in questo momento di transizione.
Ho indossato un paio di pantaloni culotte con micro stampa a fantasia geometrica, morbidi e svolazzanti, freschissimi anche per i mesi più caldi che ci aspettano. Sopra ho indossato un top che è di assoluta tendenza per questa primavera/estate: si chiamano “off the shoulder” e sono appunto canotte, tshirt o vestiti che lasciano le spalle scoperte.
Ai piedi invece ho calzato un nuovo paio di scarpe modello espadrillas di Toms, un marchio si lega a un’iniziativa benefica lodevole: per ogni paio di scarpe acquistate, Toms si impegna a donare una paio di scarpe ai bambini bisognosi. Io le mie le ho scelte in pizzo macramè bianco, delicate e femminili, ideali anche con vestitini o semplicemente per andare al mare.
Completano il mio look uno zainetto scamosciato, un cappellino di paglia che fa molto “turista” e gli immancabili occhiali da sole.
Che ne pensate di questo outfit? Io lo trovo molto semplice ma carino, oltreché fresco e comodo. Spero che vi piaccia e vi auguro uno splendido inizio di settimana.
COSA INDOSSAVO
Top – H&M
Pantaloni – SheIn (Li trovi QUI)
Scarpe – Toms
Zainetto – Chicwish (Simile QUI)
Orologio – Daniel Wellington
Occhiali – Emporio Armani
Hi! Where’s your hat from? It’s really cute! Thank you!
Hi dear, I’m sorry but it has no brand :(
Ciao Federica, molto carino il tuo look! mi piacciono molto le scarpe :)
Lalla
Mi fa molto piacere, grazie mille del commento ^_^