Ebbene, riconosco di essere una blogger un po’ anomala: un mese fa, in pieno gennaio, ero qui a proporvi outfit primaverili, sfidavo il freddo uscendo senza calze e facendo foto a maniche corte. Un mese dopo, faccio ammenda e sono costretta a tornare sui miei passi, proponendovi, in pieno accordo con la stagione, un più adeguato outfit invernale. Ma vi giuro che non è colpa mia, quest’anno a Roma l’inverno vero e proprio sembrava non arrivare mai, abbiamo dovuto attendere fino a questo momento… D’altronde si sapeva, febbraio è sempre il giro di boa vero e proprio, dopodiché è tutta in discesa verso la mia tanto amata primavera.
E quindi, come potete leggere dal titolo del post, eccomi qui con un outfit invernale romantico in piena regola: maglione, calze, basco e persino un ombrello a fare da accessorio principale al mio look.
Se dovessi trovare una parola per l’outfit di oggi, sarebbe sicuramente “confettoso”: fa un po’ strano associato a me, che di solito mi reputo molto meno sdolcinata di così, ma al tempo stesso mi piace quest’aria da bambola che mi conferisce. Ultimamente non mi capita troppo spesso di optare per look di questo genere, ma chissà perché a periodi alterni sento il bisogno di rispolverare anche questo lato più femminile di me.
Per questo outfit invernale romantico ho indossato una gonnellina a ruota grigia, un maglione rosa di Shein con applicazioni di perle, un paio di tacchi alti e un bel basco con una spilla luminosa che impreziosisce il look con questo piccolo dettaglio. Come vi dicevo, poi, ho voluto giocare con un accessorio diverso dal solito: un bellissimo ombrello della linea “chic” Perletti, perfetto in questo contesto. Con la tua stampa floreale in trasparenza è estremamente romantico e grazioso… E anche nelle giornate più grigie aggiunge un tocco di colore e di primavera!
COSA INDOSSAVO
Gonna – Tally Weijl
Maglione – Shein (Lo trovi QUI)
Cappotto – Molly Bracken
Scarpe – Camomilla
Basco – H&M
Borsa – KATE
Ombrello – Perletti
Ph: Virginia Ceppari