Sembra essere passato un po’ di tempo dal mio ultimo post outfit qui sul blog. Strano come cambino le priorità e modalità del mio lavoro: un tempo avrei avuto una crisi di panico se avessi saltato l’appuntamento del lunedì con la pubblicazione dell’outfit di rito, oggi la prendo con molta più filosofia e pubblico con regole meno ferree e con maggiore libertà e improvvisazione.
Certo che ne sono successe di cose negli ultimi due mesi! Sembra una vita fa quando scattavo le foto con la mia gonnellina a ruota gialla al Campidoglio prima di andare a vedere la mostra di Pollock al Vittoriano. Da quel giorno poi ho saputo di essere stata presa per un corso a Firenze e che mi sarei dovuta trasferire in un batter d’occhio, con pochissimo preavviso.
È stato un mese impegnativo, a tratti un po’ provante, ma molto produttivo. Sono tornata a Roma a fine novembre e già sono proiettata verso il 2019, sento che succederanno delle belle cose. Questo è stato un anno di lavoro in sordina, mi sento come se avessi piantato molti semi che mi preparo a raccogliere nei prossimi mesi.
Non so perché sto facendo il bilancio del 2018 in questo post, ma anche dicembre è quasi finito e io sono in vena di riflessioni, più del solito. Nei giorni scorsi ho fatto anche una cosa bella per me stessa, sono curiosa di vedere dove mi porterà: ho iniziato un corso di scrittura creativa online e mi sento piena di idee e stimoli.
Outfit bon ton per l’inverno
Ma ora veniamo al mio outfit, che è il motivo principale di questo post, dico bene? Dal modo in cui mi va di vestirmi, capisco sempre molto di me e dei periodi della vita che affronto. Succede anche a voi? Mi spiego meglio. Ho attraversato fasi, in particolare lo scorso inverno, in cui vivevo una vera e propria repulsione fisica per gli outfit molto femminili e bon ton come questi. Era un altro periodo, avevo il mio caschetto nero, corto e geometrico con la frangetta cortissima… Insomma, ero un’altra persona.
Se guardo le foto di oggi, quasi non mi riconosco: chi è questa rossa col ciuffo e i capelli nuovamente lunghi? Cambio a ritmi velocissimi e mi stupisco sempre di me stessa e di come esco ogni volta diversa e rinnovata da queste fasi di crisi e rinascita.
Basta divagare, parlavamo del mio outfit. Un look bon ton con gonnellina a ruota, stavolta grigia effetto suede, stivali sopra il ginocchio e camicetta con volant di Shein: carinissima sia in questa versione che con jeans e Vans, ad esempio, per un effetto più casual che mi piace molto (p.s. la camicetta è disponibile anche in giallo senape, bellissima!).
Ho enfatizzato l’anima bon ton di questo look con l’immancabile basco nero, per un tocco romantico e parigino, e poi una linea di eye-liner e rossetto in tinta con la camicia. Un accessorio che sto amando tantissimo in questi mesi è la mia nuova borsa Accessorize in pelle scamosciata: una tracollina capiente che si abbina proprio a tutto, in particolare la adoro a contrasto col cappotto cammello!
Che ne pensate di questo outfit e di questa me in questa rinnovata versione bon ton? Spero che il risultato vi piaccia e possa esservi di spunto per i vostri look… Ovviamente da indossare con un bel cappotto sopra!
P.s. Usate il codice “lefreaks15” per un 15% di sconto per il vostro shopping su Shein!
Leggi anche: [COME INDOSSARE GLI STIVALI SOPRA AL GINOCCHIO]
COSA INDOSSAVO
Camicetta – Shein (la trovi QUI)
Gonna – Tally Wejil
Borsa – Accessorize
Stivali – Zara
Basco – H&M