In questo periodo il mio stile è più eclettico del solito, scalpita e fa i capricci a seconda del clima, del giorno della settimana o addirittura dell’ora…Non gli sto più dietro nemmeno io! :D
Scherzi a parte, mi rendo conto che alle volte posso confondervi circa i miei gusti, non so quante persone effettivamente riescano a passare così rapidamente da un estremo all’altro, soprattutto tra le fashion blogger, che in linea di massima ci tengono ad avere uno stile ben riconoscibile. Ecco, sotto questo punto di vista mi sento molto poco convenzionale, e vi assicuro che la cosa va anche a mio svantaggio certe volte. Sì perché è normale che chi mi apprezza in un modo vorrebbe vedermi sempre e solo in quello, oppure pretende di sapere cosa è meglio per me in assoluto: “dovresti vestirti sempre così”, “questo è il tuo vero stile” e così via. E invece, se dite così, non avete capito nulla di me: io sono tutto ciò, questo pasticcio di idee è il mio stile, questo continuo mutare è l’essenza della mia vita e della mia persona.
Ed è così bello essere semplicemente se stessi, io ho aperto il blog anni fa per mostrarvi la me più autentica, per darvi un punto di vista – non necessariamente condiviso e/o condivisibile -, per dirvi cosa mi piace e cosa no. Ci sta, fa tutto parte del gioco e certo non me la prendo per qualche commento negativo (se espresso con educazione). Lo dimostra il fatto che continuo a vestirmi come mi va, serenamente, senza badare al numero dei likes, senza calcolare nulla…Perché so che anche questa è semplicemente una fase, evolverò verso altro e per ora va bene così.
Tutto ciò per introdurre il post del giorno: una raccolta di outfit primaverili provenienti dal mio profilo Instagram @fedelefreaks.
C’è da dire che la mia ultima fissa è in modo evidente lo stile sportivo, improntato in un’ottica prettamente maschile: mi sono innamorata di scarpe sportive (nel mio caso porto quasi sempre le Nike Huarache), t-shirt lunghe e cappellini. Devo dire la verità: ora come ora, è proprio quando mi vesto così, da maschiaccio, che mi sento più a mio agio.
Ma non mancano neppure le occasioni per look più femminili con gonne a pois, blazer dalle stampe floreali, camicine e dettagli delicati. E poi ovviamente ci sono le giornate casual, quelle da jeans, sneaker e chiodo, un evergreen da sfoggiare in ogni stagione.
Il bello è che io mi sento me stessa in tutte questi versioni…Ma voi in che panni mi preferite? :)
CASUAL
FEMMINILE
Tutti belli i tuoi look!!
http://www.glitterchampagne.com
Grazie mille :)
Tutti looks splendidi ;-) Il bomberino metalizzato è stupendo!
Buona serata, Erma