Quest’anno, verso aprile/maggio, nella mia mente è scatta una specie di molla che subito è diventata una vera e propria fissazione: le righe. Dunque, come potete immaginare, nell’arco di un paio di mesi il mio guardaroba si è letteralmente riempito di magliette e vestitini con questa stampa, perché quando entro in fissa non ce n’è per nessuno. Il fatto è che prima di quel momento non avevo quasi nulla a righe, assurdo no? E ora invece sono felicissima di tutti gli acquisti fatti, che si sono rivelati molto versatili e pratici. Così ora posso scegliere tra la maglietta con maniche a tre quarti bianca e blu e quella bianca e bordeaux; tra la t-shirt bianca a righe nere o quella nera a righe bianche; insomma, non c’è bisogno che continui, ne ho comprate un bel po’.
E ora che l’estate è finalmente arrivata, è il momento di sbizzarrirci con le righe di ogni tipo e colore, perché questa stampa è il vero must intramontabile di ogni estate, una moda che non passa mai, uno stile che fa subito chic e non è per nulla impegnativo da portare.
Soprattutto se trascorrerete le vostre vacanze al mare, un look alla marinara non può proprio mancare, e io oggi voglio proporvi due outfit semplicissimi con dei capi piuttosto basic che sicuramente avrete nei vostri armadi. In caso contrario, rimediare sarà molto facile, tutte le catene low cost offrono ampia scelta in materia!
1. Il primo look è composto da un abito stile anni Cinquanta, con punto vita segnato e gonna a ruota sotto al ginocchio; le righe diventano maxi e si tingono di bianco e rosso. Per un’aperitivo in riva al mare, quando l’aria inizia a farsi più fresca, possiamo abbinare un blazer blu navy. Per gli accessori ho pensato a una borsetta di paglia, perfetta con questo abito dal sapore vintage, e un paio di sandali bassi bianchi, da calzare con un piede curatissimo e magari un bello smalto rosso ciliegia.
2. Per il secondo look ho pensato a qualcosa di più pratico per il giorno, per una passeggiata tra i mercatini di qualche paese di mare, o per una visita alla scoperta di nuovi posti. Pantaloni blu navy classici, molto chic ma anche comodi e freschi (scegliete tessuti naturali come il cotone e il lino); una leggera maglia a righe sottili bianche e rosse sarà il perfetto abbinamento. Completiamo il look con un cappello di paglia modello panama, un paio di comode zeppe bianche con tacco di sughero e una maxi bag bianca, per portare con sé tutto il necessario (inclusa una bottiglietta d’acqua!)
Ti piacciono le righe? Dai uno sguardo ai miei outfit in cui le indosso:
UN OUTFIT ALLA MARINARA D’ISPIRAZIONE VINTAGE + MAKE UP IN STILE PIN UP
Siccome la maglia a righe è abbastanza nota, devo dire che mi ha colpito il vestito, con le fasce così ampie!
http://www.guyoverboard.com
Eh sì, il vestito è davvero molto bello, ha colpito subito anche me! :)
adoro entrambi i look, uno stile che adoro!
Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
Un bacione,
Eleonora
http://www.it-girl.it
It-Girl Facebook page
vorrei tanto l’abitino bianco e rosso!
Nameless Fashion Blog
Mi piace questo stile, lo adoro. Belli tutte e due!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Hai proprio ragione, le righe danno dipendenza :D
Bellissima questa selezione.
Un abbraccio
Diana
The Spiral D
Facebook page
Ciao, io devo andare alla laurea di mia sorella a venezia… Ho acquistato un vestito a righe blu e bianco sopra con le spalline abbastamza larghe, mentre sotto è nero…ho comprato anche una borsetta nera e come scarpe delle all star blu…Volevo chiederti in consiglio…. Lo smalto va bene bianco o di un altro colore? Poi…trucco?! Dato che sono una ragazzina e non posso truccarmi, posso mettere un rossetto color rosa- fucsia e poi sopra il gloss o semplicemente un gloss?infine…come acconciatura va bene un cocon?!? O meglio capelli sciolti?scusa se non mi sono spiegata bene..aspetto una risposta al piu presto
Ciao Giada, lo smalto va bene bianco oppure semplicemente rosa chiaro/color carne per un effetto molto naturale e più sobrio :)
Come rossetto eviterei il fucsia, meglio anche qui colori chiari e naturali, oppure semplicemente un po’ di gloss rosa/pesca.
Se la laurea è d’estate direi che è decisamente meglio raccogliere i capelli in uno chignon!
Baci :*