La scorsa settimana per la mia esperienza in salone con Uala ho scelto un outfit casul-chic, a metà strada tra il formale e l’informale. La parte inferiore, con pantaloni culotte e sneakers, è decisamente casual; ma la camicia bianca e la giacca nella parte superiore conferiscono subito un’aria un po’ più impostata.
Mi piace molto mixare i capi in questo modo e creare outfit che definirei quasi “crossover”, come nella musica quando due stili diversi si incontrano e si fondono in qualcosa di nuovo e originale.
Ma andiamo con ordine. A Roma sembra essere arrivato il caldo, la primavera nella sua bellezza massima è ancora molto piacevole: si può uscire a mezze maniche durante il giorno o con un giacchetto leggero, le calze non servono più; la sera invece va bene un giacchetto di ecopelle o un blazer più pesante.
Il giorno in cui ho scattato queste foto era effettivamente una delle prime giornate di sole intenso e caldo e me lo sono anche un po’ goduto sedendomi sotto l’obelisco di Piazza del Popolo per fare una breve siesta pomeridiana. Sono felice perché a breve torneranno tutte le mie lentiggini e io le adoro.
Dicevo, quel giorno sono andata nel salone di parrucchieri Gerardo Russillo Lab e nella mente mi frullava un’idea: provare a realizzare le boxer braids sulla mia lunghezza media. Per chi non lo sapesse, queste trecce sono la principale tendenza in fatto di acconciature per capelli di questa primavera/estate 2016 (scopri le altre tendenze di questa stagione qui).
Credevo fosse impossibile, invece Gerardo è riuscito a realizzarle e così anche io ho potuto sfoggiarle da brava fashion blogger!
Un tempo ero in imbarazzo a scoprire il viso, ora invece dopo aver cambiato taglio, riga e colore devo dire che mi piaccio anche così, nel senso che mi trovo perfettamente a mio agio e non ho più stupidi complessi.
Mi piacciono molto queste trecce un po’ sportive nel contesto di questo outfit, lo completano come se fossero un accessorio.
E in effetti di accessori ne avevo ben pochi, tolti gli occhiali da sole e il mio immancabile rossetto rosso! :)
Piccolo focus sulle scarpe: erano mesi che bramavo un paio di Adidas Stan Smith, tutte bianche, semplicissime; finalmente le ho trovate su JDSports.it e penso che le indosserò anche nell’arco dell’estate, perché nella loro semplicità vanno bene per tutto l’anno e con ogni cosa.
Che ne pensate di questo look? Spero che vi piaccia e vi auguro uno splendido inizio di settimana.
COSA INDOSSAVO
Camicia – Romwe
Blazer – Kokoro
Scarpe – Stan Smith (prese su JDSports.it)
Occhiali – Wolfnoir Sunglasses
sono stupendi i pantaloni, di che marca sono? :)
Li ho comprati in un negozietto in corso Ticinese a Milano, non hanno un vero e proprio brand per questo non ho scritto nulla :(