Il tempo passa, scorre e cambia le cose, portandosi dietro noi stessi e tutti quelli che ci circondano. Ovvietà? Ovvio che sì. Ma in questi giorni mi sento particolarmente addosso lo scorrere del tempo, vivo in una sorta di rallenty che mi porta a rivedere cose e persone al microscopio, analizzando i dettagli della mia vita con una furia spesso anche troppo severa.
Il passaggio tra agosto e settembre non è stato affatto dolce né graduale: al contrario, ho avvertito un vero e proprio trauma. L’altra settimana ero sempre fuori casa, uscivo tutte le sere, mangiavo trilioni di gelati, facevo tardi ogni notte e non indossavo che shorts e toppini. Oggi la situazione è già capovolta: vorrei andare a dormire presto ma non riesco ad addormentarmi per via dell’abitudine, trascorro le giornate lavorando al pc, ho messo da parte qualche gelato di troppo, ho ripreso la solita vecchia routine e ho ritirato i jeans fuori dall’armadio.
Erano mesi che non indossavo i jeans, di solito è un evento che mette un punto alla mia estate in modo irreversibile, ma è altrettanto vero che di solito questo evento arrivava con calma e a settembre inoltrato.
E invece niente, questo 2015 ha voluto essere un po’ brutale con me. Non parlo solo di jeans, ma anche di persone ed eventi. Ma così come accetterò che l’estate è finita, mi dovrò arrendere all’evidenza che non posso controllare tutto, devo lasciare andare, fare un bel respiro e accettare il fatto che non posso sempre stare lì a razionalizzare il tempo, lo spazio, le emozioni, i pensieri.
Consapevolezza è la parola chiave, un punto da cui ripartire ogni volta: c’è tanto su cui lavorare, per ora prendo atto del tempo che passa arrendendomi alle giornate che si accorciano, tornando a indossare jeans, camicia e scarpe chiuse anche in un pomeriggio di sole. Gli occhiali da sole però non hanno stagione, e nelle foto di oggi ne indosso un nuovo paio firmato Wolfnoir.
P.s. Non è che io stia cercando di lanciare una nuova moda, ma mi sono accorta di avere le maniche della camicia arrotolate ad altezze diverse soltanto riguardando le foto a notte fonda!
COSA INDOSSAVO
Camicia – Banana Republic
Jeans – Silvian Heach
Borsa- Balenciaga Inspired
Scarpe – Converse
Occhiali – Wolfnoir
Orologio – Daniel Wellington
Che bello questo outfit, semplice ma splendido!