La vacanza parigina dei giorni scorsi è bastata a farmi assaporare la bellezza delle temperature autunnali, col sole caldo ma non troppo, l’aria fresca e la luce dorata. Passeggiare con calze, stringate e cappellino era la normalità e solo al calar del sole era necessario indossare un maglioncino più pesante o un cappotto di mezza stagione. Adoro questo periodo dell’anno perché dal punto di vista dell’abbigliamento ci permette di sfoggiare camicie a maniche lunghe e scarpe chiuse, passando anche per sciarpe e cardigan di filo. I miei colori preferiti in assoluto sono quelli della terra, delle foglie secche, caldi e avvolgenti: marroni, senape, bordeaux, verde bottiglia…Basta anche un semplice tocco di rossetto rosso scuro sulle labbra e l’abbinamento è sempre impeccabile.
Nel post di ieri vi ho mostrato un outfit proprio sui toni del beige e del marrone, composto da un mix molto femminile ma più casual rispetto a quello che vi propongo oggi. Sapete che lo stile che amo maggiormente è proprio quello bon ton e quest’anno, complici la dieta e l’allenamento fisico che sto facendo, ho finalmente preso maggiore confidenza con gli shorts, che ne sono un elemento chiave (rigorosamente a vita alta e con lunghezza metà coscia). E infatti a Parigi ho indossato per ben due giorni consecutivi degli shorts che, nonostante le calze, lasciavano le gambe libere e scoperte.
Penso che il must del mio autunno saranno proprio loro quindi, tanti shorts da abbinare con stringate, mocassini e ballerine. Per ottenere un mix girlish e da signorina di buone maniere sarà sufficiente aggiungere una camicetta vezzosa, qualche fiocco o stampa delicata; perle, pizzo e oro saranno tutti elementi con cui arricchire sapientemente i nostri outfit (senza esagerare ovviamente…La sobrietà è d’obbligo nel bon ton).
Per accentuare la vena da “school girl” che ho dato a entrambe le composizioni, ho voluto scegliere degli zainetti come borse: classici, di cuoio, dal sapore vintage.
I cappottini o i trench doppio petto sono un must, da avere anche maglioni a trecce e palette di ombretti dai toni nude. L’accessorio in più può essere una sciarpa colorata in contrasto da arrotolare morbidamente intorno al collo oppure un bel cappello a falda larga in feltro: decisamente appariscente ma elegante e sofisticato anche con i mix più semplici.
ADORO IL SECONDO LOOK!
BELLA COMPOSIZIONE
http://www.agoprime.it
molto belli entrambi!!!
http://www.thefashionprincess.it/
un post adorabile!!!
CHIC STREET CHOC
ci seguiamo già su Instagram?<a
io li adoro e li indosserei tutto l’anno!
The Chic Attitude
Bellissimi entrambi, adoro il primo! <3
Eleonora
http://www.it-girl.it
It-Girl Facebook page
Che carino il secondo, vorrei proprio dei pantaloncini di pelle come quelli!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
molto bello il secondo look!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Ciao Fede, quanto mi piace il secondo mix!
Bellissime tutte e due le proposte! Ma non avevo dubbi visto che mi piace il tuo stile :)
Anche io comunque adoro l’autunno perchè ci si può sbizzarrire un sacco per quanto riguarda gli abbinamenti!
Quanti spunti!
Frances D of theshadowsonthestreet.com
Stile fantastico! Mi piace di più il secondo, con il cappotto di lana e il maglione. Tutto sembra molto elegante.