Esattamente un mese fa, ero nel bel mezzo delle mie vacanze. La meta, questa estate, è stata la bella Sicilia. Un viaggio che mi ha lasciato molto, sia in termini di esperienze vissute che di bei ricordi.
Una cosa che ricordo chiaramente di quei giorni, però, è il caldo soffocante. Non che a Roma e dintorni sia meno caldo, ma è proprio il periodo dell’anno a essere un po’ problematico quando si sceglie di fare la turista e si hanno in programma escursioni all’aperto.
Il sole a picco non ci ha abbandonate quasi mai, e viaggiare fresche e leggere era d’obbligo. Per questo il maxi cappello di paglia mi ha accompagnata un po’ ovunque in giorni. Queste foto sono state scattate durante il mio secondo giorno di permanenza, quando abbiamo visitato Siracusa e il parco archeologico della Neapolis.
Impossibile da dimenticare non solo la bellezza del posto, ma anche il caldo che ti scioglieva la pelle e ti lasciava stremata. Nonostante tutto, però, abbiamo approfittato di un momento di sosta all’ombra per una piccola pausa in cui mi sono risistemata e ho scattato qualche foto outfit.
Per il mio outfit da turista, quel giorno, avevo scelto un completino in stile marinaro, con shorts rossi e blusa a righine bianche e blu. Con quelle temperature, scegliere tessuti naturali e traspiranti è fondamentale, e infatti indossavo solo cotone.
Ai piedi invece portavo un paio di espadrillas, anch’esse in perfetto stile marinaro, che sono la soluzione ideale se si vuole stare fresche ma al tempo stesso serve una scarpa chiusa per affrontare terreni un po’ sconnessi e polverosi, come nel mio caso.
Per il viaggio poi è indispensabile una borsa capiente, e allora cosa c’è di meglio di uno zainetto che oltretutto lascia libertà di movimento? Acqua, ventaglio, opuscoli informativi e tutto il necessario erano al suo interno. Immancabile il cappello poi, come vi dicevo all’inizio…
Il resto? No, non ho rinunciato al rossetto rosso neppure in condizioni estreme, ma assicuratevi sempre che i vostri lipstick siano super resistenti se non addirittura waterproof…Altrimenti col caldo si scioglieranno letteralmente!!!
Se ti è piaciuto questo post, scopri anche
[TUTTI I POST DEL MIO VIAGGIO IN SICILIA]
[OUTFIT DA TURISTA: IL MIO LOOK PER UNA VACANZA AL MARE]
[I COLORI DELL’ESTATE PER UN OUTFIT ALLA MARINARA]
COSA INDOSSAVO
Shorts – Promod
Espadrillas – Pittarello
Zainetto – Shein
La maglia è bellissima! Sarebbe perfetta viste le mie ‘rotondità’, sembra molto fresca. Io vivo vicino Milano ma sono Siciliana e torno giù la prossima settimana (non vedo l’ora!). Ho parecchia esperienza in outfit estivi ma credo che mi ispirerò a questo post. Un bacione
La maglia l’ho comprata in qualche mercatino la scorsa estate e l’ho sfruttata davvero tantissimo, è freschissima! :D
Mi fa piacere che l’outfit ti piaccia e che ti possa essere utile come ispirazione…Lo trovo perfetto per le località di mare quando si è in vacanza, ma anche per portare un po’ di mare con sé quando si torna in città ;)
Che belle le tue espadrillas!!
http://www.glitterchampagne.com
Grazie mille :)
La sicilia è terra dove amo tornare quando posso perchè mi ha saputo conquistare con i suoi colori e sapori! Molto bello lo zainetto, complimenti.