Ci risiamo, ogni anno la stessa storia: cosa gli/le regalo a Natale? Non sarebbe fantastico se potessimo avere un lista dei desideri delle persone amate, senza il bisogno di dover chiedere e mantenere, in questo modo, il tanto auspicabile “effetto sorpresa”?
E se vi dicessi che, per questo Natale, qualcuno ha esaudito i nostri desideri? Ci ha pensato TROLLBEADS, marchio di oreficeria danese nato alla fine degli anni ’70 a Copenhagen dalla creatività di Svend Nielsen.
Chi è TROLLBEADS
TROLLBEADS, oltre a essere un marchio, è un vero e proprio concetto, quello di gioiello personalizzato: ogni gioiello, infatti, può essere assemblato accostando un insieme di ricercati elementi componibili, che per questo lo rendono unico e speciale per chi lo indossa. La Collezione è composta da bracciali, collane, orecchini e anelli che consentono di raccontare una storia originale e personale.
I “mattoncini” di ogni storia sono proprio i Bead, ognuno dei quali trae ispirazione dalle favole, dalla mitologia, dall’astrologia ma anche dalle numerose culture esistenti al mondo e per finire dalla stessa quotidianità.
Il nome TROLLBEADS deriva dal primo Bead che fu realizzato da Soren Nielsen nel 1976 e che era simile a un Troll nelle fattezze. Ancora oggi, i componenti della famiglia Nielsen partecipano attivamente alla realizzazione dei beads. Per aumentare la varietà della Collezione, 10 famosi designer di gioielli danesi furono invitati a dare il loro contributo creativo e molti di loro continuano a collaborare anno dopo anno, facendo crescere la collezione nel tempo.
Nel corso della storia del marchio, ai “semplici” beads si sono aggiunti materiali come oro, perle, vetro e sono state introdotte innovazioni tecniche per rendere più facile inserire i beads e creare nuove combinazioni.
Photo Credits: Trollbeads
La Lista dei Desideri di TROLLBEADS
Come vi dicevo in apertura, non sarebbe bellissimo avere una discreta lista dei desideri per sapere cosa regalare alle persone che amiamo? Niente più scelte sbagliate, che portano a discussioni che rischiano anche di rovinare il clima di festa in famiglia o in amore.
TROLLBEADS ha pensato proprio questo, creando la nuova sezione del sito www.trollbeads.com/listadeidesideri, dove ognuno può selezionare i beads che vorrebbe ricevere in regalo. A questo punto, chiunque potrà recarsi in gioielleria e cercare la lista dei desideri della persona a cui vuole fare un regalo, semplicemente inserendo nome, cognome, email sul sito www.trollbeads.it e vedere quali sono i beads desiderati. Agli utenti quindi non resta che creare la propria lista dei desideri e condividerla con amici e parenti!
Qui sotto potete vedere un esempio della schermata con il mio desiderio…Potevamo sbagliarci? Ovviamente ho scelto un bead a forma di gattino! :D