Se mi seguite su Instagram, saprete certamente che da quasi un anno collaboro con un progetto di organizzazione di eventi di musicata indipendente realizzato dai miei amici qui a Roma. Con loro giro la capitale per le serate, vado agli eventi in radio e sono diventata l’intervistatrice ufficiale di tutti gli artisti che di volta in volta ospitano.
Proprio per questo sono sempre informata sulle novità in fatto di eventi e musica indie, e non vi stupirà quindi se oggi sono qui a parlarvi del progetto di Nastro Azzurro: si tratta di Nastro Azzurro Live, un network multidisciplinare che riunisce non solo musicisti e band, ma anche designer, dj, fotografi, bartender e startupper per dare vita a eventi di cui far parlare, con i protagonisti della scena indipendente italiana. Inoltre, fanno parte del progetto anche influencer e ambasciatori nel mondo delle discipline più di tendenza, come il top mixologist Giorgio Chiarello.
Quest’anno il pezzo forte del progetto è la collaborazione con Bomba Dischi, l’etichetta di riferimento dell’indie italiano, che ha già lanciato artisti di successo come Calcutta e Carl Brave x Franco126. Tra le nuove “bombe” della scuderia che Nastro Azzurro ha scelto di supportare, ci sono: Giorgio Poi, Germanò, Mèsa e Francesco De Leo. Quattro talenti dal sound unico, che proporranno dal vivo le loro session esclusive registrate in studio. Dopo il Festival di Bomba Dischi le 4 Live Session saranno poi pubblicate.
E voi che cosa ne pensate di questo progetto? Vi piace la musica indie? Se volete provare a scoprirne qualcosa date uno sguardo al progetto Nastro Azzurro Live e tenetevi aggiornati/e su tutte le serate indie che animeranno l’estate romana!
Nastro Azzurro: Ti Porta Lontano
Nastro Azzurro è la birra premium italiana più bevuta al mondo: venduta in oltre 70 Paesi, è la birra maggiormente richiesta nei locali più cool delle capitali estere. Nasce nel 1963 a Napoli con la volontà di creare un prodotto d’eccellenza e con l’ambizione di diventare la birra premium Italiana più conosciuta. Grazie all’impegno e all’obbiettivo ben definito, oggi Nastro Azzurro è un vero e proprio esempio di successo a livello internazionale, orgoglio di un talento tutto Made in Italy.
Negli anni Nastro Azzurro ha sostenuto la generazione di giovani italiani che guardano al futuro con curiosità e capacità innovativa, la Moving Forward Generation: quegli italiani che sanno immaginare il futuro, reinventare le tradizioni ed esportare le proprie idee. A loro che si ispira il messaggio di Nastro Azzurro, “Nastro Azzurro. Ti porta lontano”.