Sono quasi 10 giorni che sono a Milano (ma oggi mi aspetta il treno di ritorno per Roma). Perché? Dovreste saperlo, se mi seguite anche sui social (@fedelefreaks su Instgram, Twitter e Snapchat, Le FreakS su Facebook), ma se siete state disattente, ve lo dico anche qui: sto sostenendo gli esami di ammissione per un master in editoria. Ieri ho concluso le prove, a dire il vero, con l’esame di lingua inglese e il colloquio attitudinale. Come è andata? L’esame di inglese sicuramente bene, ma nel complesso non saprei proprio, dovrò aspettare la prossima settimana per conoscere l’esito definitivo.
Vada come vada, è stata un’esperienza intensa, che mi ha dato e insegnato tanto. Per la prima volta, ho sperimentato la vita da sola, lontana da casa e dagli affetti, sono stata indipendente in tutto e per tutto e ho avuto la possibilità di gestirmi autonomamente ogni aspetto delle mie giornate. La parte che ho preferito, però, è stata quella di vagare alla scoperta di Milano. Ho fatto cose bellissime (ve le racconto nella seconda parte del mio “insta-diary” milanese), ho macinato chilometri – per una media di 10 km al giorno -, ho visto posti che rimarranno nella mia memoria, e vi confesso che a volte anche la pioggia ha contribuito a rendere il tutto più suggestivo, nonostante il freddo e il grigiore.
Sono stati giorni pieni di arte e bellezza, ne ho approfittato per visitare mostre e musei…Insomma, ho colto tutte le occasioni che c’erano intorno a me e ho vissuto più intensamente che potessi. Non ho preso quasi mai i mezzi pubblici, amo camminare, e vivere in centro mi ha permesso di raggiungere quasi ogni posto a piedi nell’arco di 10 minuti…Una cosa indescrivibile per una come me che ha sempre vissuto nella campagna di in un paesino sperduto di provincia, e poi si ritrova catapultata nel centro di Milano.
Sono stati dei bei giorni sì, giorni di età adulta, di emozioni, di ansie ma anche di sogni e grandi speranze. Vi lascio con la prima parte di foto, seguirà un secondo post a breve :)
Messaggio di benvenuto al mio arrivo…E mi sono sentita subito a casa <3
La sede dell’Università dove ho sostenuto gli esami :)
Fiori…Ci sono tanti chioschetti che colorano ogni angolo della città :D
Il Duomo…Visto in tutte le salse: col sole, con la pioggia, di giorno, di notte e ha sempre il suo fascino!
Ah già, e se ve lo siete perso: ho tagliato i capelli!!! :D
Che belle foto! Anche io ho tagliato i capelli della stessa lunghezza a inizio gennaio! Era davvero necessario!
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/
Anche per me era necessario…Più che per i capelli in sé e per sé, avevo bisogno di una bella svolta :D
Baci :*