Se ricordate, vi ho già parlato del mio amore spassionato per Moschino tempo fa, proponendovi una selezione di scarpe e borse un po’ particolari (vedi post). Anche nei post dedicati alle Fashion Weeks non ho mancato di inserire qua e là le proposte di questa maison ed è inutile dire che ho amato la sfilata e tutte le proposte S/S 2013, dai richiami così Sixties. E la sfilata mi è piaciuta talmente tanto che ho preso ispirazione per un outfit che vi mostrerò a breve, ma al centro del post di oggi c’è il make up! Fattore non secondario dello show, il trucco scelto per le modelle di Moschino è stato davvero marcato ma con un effetto finale di “occhi da cerbiatta”: tutti i trucchi usati dal make up artist Tom Pecheux sono MAC. Vediamo come è realizzato il trucco nei dettagli: una spessa riga di matita bianca all’esterno dell’occhio, soprattutto a marcare l’angolo interno (matita occhi MAC Fascinating Eye Kohl Pencil); ciglia finte applicate a ciuffi sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, per un effetto voluminoso e uno sguardo ipnotico; per la bocca è stato scelto un rossetto arancione brillante illuminato da una passata di gloss (tonalità Morange + MAC Clear Lipglass); infine, per le sopracciglia è stata usata una matita scura per disegnarle anche oltre la linea originale: l’effetto è marcato e innaturale, ma aggiunge un carattere deciso al make up in contrasto con gli occhi molto “innocenti”. Io me ne sono innamorata e, utilizzando i prodotti a mia disposizione, ho voluto provare a riprodurre il tutto, anche se in versione più soft…Pensate che ci sono addirittura uscita! Presto vi mostrerò le foto, anche se su Instagram ho già pubblicato un’anteprima (mi trovate come @fedelefreaks)!
P.s. Ovviamente per completare l’effetto anni ’60 si può riprendere anche l’acconciatura…Per la sfilata è stato scelto di cotonare i capelli nella parte alta, lasciandoli sciolti e morbidi con una leggera piega mossa nella parte inferiore. Una pettiantura di classe, elegante e neppure troppo difficile da realizzare!
mi piace!
Mi piace tutto apparte le sopracciglia, troppo marcate per i miei gusti!
http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/
GIVEAWAY ON MY BLOG: http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/2012/10/studded-bracelet-giveaway.html
mi piace la bocca arancione la trovo molto romantica
bacino
http://thefashiondiet2.blogspot.com/2012/10/private-griffe-la-griffe-portata-di.html
Che bello il trucco degli occhi! Quanto vorrei saperlo fare :)
xoxo
G
ma guarda che sono riuscita a farlo anch’io (questo la dice lunga)!!! se hai le ciglia lunghe di tuo, puoi anche non mettere quelle finte oppure puoi usare quelle classiche anziché a ciuffi, che sono più difficili da applicare…per il resto devi solo lavorare con la matita bianca, io ho provato e il risultato è stato molto carino! :)
Che fantastico trucco. Bellissimi occhi!!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Che trucco stupendoooo! Se solo fossi capace a farlo! Comunque mi piace proprio quel tocco di bianco, domani mattina ci provo anche se rischio l’effetto “ma Anna che ti metti ad impastare con la farina di mattina??” :-S
Baci!
http://www.followpix.com/2012/10/pinko-collection-genova.html
ADORO questo make up, l’ho notato subito nella sfilata!
sarà uno dei mie prossimi tutorial!
nonostante io abbia già provato a farlo da sola, aspetto con ansia il tutorial, perché sicuramente saprai farlo meglio di me! pensa che ho anche supplicato Alessandra di farmelo, ma quella poverina avrà altro da fare anche se mi ha promesso che me lo farà ahahah XD
potevo anche impegnarmi a trovare un sinonimo del verbo fare, giusto per la cronaca! ahaha
Davvero dei bellissimi make up, davvero originali e luminosi, adoro le ciglia finte!! ;)))
Greta
NEW POST!
IL FILO DI PENELOPE BLOG
FACEBOOK
TWITTER
BLOGLOVIN
Trucco molto anni 60.
complimenti … mi piace il tuo blog!adoro le labbra rosso un pò california!
voglio un trucco cosi’!!! anzi per una volta voglio che qualcuno me lo faccia!!!
ti seguo su gfc e fb, ti va di contraccambiare ? bacio
giulia
fashionmamas.blogspot.com