Calze e calzini sono un accessorio che molte persone tendono a sottovalutare nella composizione dei loro look. C’è chi addirittura li evita proprio, indossando le scarpe a piede nudo (e rischiando qualche malanno in inverno, aggiungerei!). Io invece trovo che siano un elemento fondamentale, perché oltre a tenere caldo possono aggiungere quel dettaglio in più a tutto l’outfit e fare la differenza. Per questo li scelgo sempre con cura e ho una collezione piuttosto numerosa di calze, gambaletto, parigine e calzini da abbinare nel migliore dei modi non solo a ciascun look, ma addirittura a ciascuna scarpa!
Il brand Alto Milano mi ha chiesto di interpretare alcune delle loro calze e di condividere i miei consigli sul modo migliore di abbinarle…Nel post di oggi potete vedere il risultato.
A mio avviso, l’abbinata evergreen per non sbagliare mai è l’immancabile calza con un paio di belle stringate, di quelle di cuoio, con qualche lavorazione delicata, un vero classico. Perfette in un look preppy o in un outfit da liceale, direi che una calza particolare e una scarpa così sobria ed elegante sono perfette negli ambienti più formali, come la scuola e il lavoro. Io però le indosso anche nel tempo libero e mi ci sento sempre a mio agio.
Il mio abbinamento preferito, invece, è quello che non ti aspetti, racchiuso in un dettaglio: è il caso di un paio di ankle boots che lasciano intravedere giusto il risvolto del calzino con borchiette dorate a forma di croce. Nulla di troppo appariscente, ma al tempo stesso un dettaglio originale e discreto, che solo gli sguardi più attenti sanno cogliere.
Infine, per giocare con la femminilità che solo una calza lunga sa regalare, ho abbinato i gambaletto di filo dorato ai miei stivali di pelle neri, che vi avevo già mostrato indossati nel mio outfit di Natale. Perfetti per creare un focus anche sulle gambe e rendere tutto il look più particolare e completo.
Questi sono i miei consigli per rendere speciali i vostri look, e voi cosa ne pensate? Fatemi sapere quali sono i vostri segreti in fatto di calze e calzini e come preferiti abbinarli.
Il mio abbinamento Evergreen
Il mio best match, l’abbinamento perfetto
Il mix più femminile, con gambaletto e stivali
Uno scatto rubato al mio gatto che si lecca i baffi mentre assiste allo shooting
Mitico il tuo gatto!
Detto ciò, stupende le calze alte delle ultime foto, ma anche gli stivaletti beige :D
il mio preferito è quello con lo stivale ;)
I calzini sono stupendi, ma il gattoo?? Il gatto cos’è???????? *.*
Ahahah sììì hai visto che occhioni che ha il mio patatone???
Bellissimo sia il modello con le micro borchie sia quello con le croci!
Buon inizio di settimana,
Elisa
My Fantabulous World
Davvero belli i calzini…il gatto con quel faccino curioso è adorabile.
bellissime queste calze!!:)
Belle le calze e il gatto è un amore!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Che belle le calzine con le croci ** E poi va beh, la foto del gatto è splendida, ottimo scatto!
Adoro le calze con le stringate ma anche le altre proposte non sono da meno! Brava Fede!
Federica
La Ragazza dai Capelli Rossi
adoro i clzini a vista
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
Lovehandmade – finding fashion
Mi piace il primo!!
Carinissimi quelli con le croci!!
KALEIDOSCOPIC MIRROR