Ciò che ero, ciò che non sono più. Non posso continuare a nascondermi dietro l’immagine che mi ero costruita meticolosamente per anni, quella della brava ragazza a ogni costo, quella in cui vivevo come un guscio, più per dimostrare qualcosa agli altri che per me stessa. Il peggio è stato credere che quella gabbia mi donasse, che non ne ero vittima, ma artefice, che era una mia libera scelta…E invece ora mi ritrovo a chiedermi fino a che punto ciò fosse vero. Ma soprattutto, vedendo chi e cosa sono oggi, so di non essere più quella farfalla imprigionata in un’apparenza che non le appartiene…Voglio essere semplicemente così, come mi sveglio la mattina. Ultimamente una persona mi ha chiesto “ma tu che stile hai?” e non sono riuscita a rispondere, non volevo rispondere, non volevo ingabbiarmi di nuovo dentro un’etichetta scomoda. Il mio stile è quello di chi si diverte a vestirsi, quello di chi si guarda e tutto sommato si piace, nonostante le occhiaie, nonostante le ginocchia storte, nonostante i fianchi che resteranno sempre un po’ rotondi nonostante le diete. E quindi? Dovrei forse proibirmi di essere me stessa? No, vi assicuro che più me stessa di così si muore.
Spero che questo outfit vi piaccia, con tutta la sua stravaganza. Leggings Romwe davvero insoliti, di quelli che mia mamma a 22 anni ancora mi dice “non vorrai uscire conciata così?”, una felpa di Mariagrazia Panizzi con la quale è stato amore a prima vista, le sneakers Nike con la zeppa, prima tanto odiate e ora adorate.
Mi sento così, che avrei voglia di conquistare il mondo e per ora mi accontento di aver conquistato me stessa.
WHAT I WAS WEARING
Sweatshirt – Mariagrazia Panizzi
Leggings, Top – Romwe
Shoes – Nike Dunk Sky Hi
Bag – Friis&Company
Che bellissime parole Fede: sii sempre cio che sei :) mi piaci anche cosi :D quei leggins sono bellissimi!
Grazia Anna, mi fa piacere che ti piaccia :*
bello il look in generale anche se i leggings proprio non mi piacciono!
The Chic Attitude
Posso capire…Sono un po’ fuori dal comune, ci sta che non piacciano a tutti ma me lo immaginavo! :*
love that Leggings and bag :)
http://fashiondiseaseeee.blogspot.com/
Mi piace tutto tranne i leggings!
Books in my bags
Nos encanta el look!!
Nosotras también tenemos un blog si te apetece pásate y si te gusta no dudes en seguirnos.
amigasyresidentesenstylestation.blogspot.com
Un look insolito, è vero, ma molto azzeccatoo. Stai davvero bene, brava!
Dai un’occhiata al mio ultimo post, se ti va. Mi piacerebbe sapere il tuo parere :)
Un saluto!
New Post: Grunge’s Back
http://www.somefashionbites.blogspot.it
Non amo particolarmente questo tipo di leggings. Molto bella la felpa e stupende le scarpe!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
Grazie Ale! :)
L’importante è che tu adesso abbia trovato la tua giusta dimensione!
Win $100 to spend on Choies!!
Follow me on Cosa Mi Metto???
Non sarà comunque definitiva, ma speriamo che per ora vada bene questa :D Di sicuro so che non mi fermerò mai, né qui né altrove…cambiare cambiare cambiare è la mia parola d’ordine :)
Avere un blog è buffo perche a volte guardi il passato e dici “ma davvero mi ero vestita cosi?” Magari indossavi cose che non metteresti piu, ma se si cerca di essere sempre se stessi la risposta è facilissima “ora non lo metterei ma si vede che in quel momento mi andava cosi” ed è subito pace :-)
p.s comunque sei sempre bella!
Kisses
Silvia
http://bornineightytwo.com
No ma infatti non ho litigato col mio passato e il mio vecchio stile, so che in quel momento stavo bene così e mi piacevo…Ma ora, quando ripenso a quel periodo, mi pongo qualche domanda e non sono sicura che la scelta fosse incondizionata, capisci cosa intendo? Mi sono resa conto che forse dietro a quell’immagine di brava ragazza c’erano tanti condizionamenti esterni e ora che questi non ci sono più, come per magia è crollato tutto il castello…Mi vesto diversamente, vivo diversamente, persino mangio e dormo diversamente…E ora come ora non riesco più neanche a vestirmi come al tempo! :)
Anch’io ero un po come te… più preoccupata a dimostrarmi adeguata che ad essere me stessa…ho aperto un blog anche per superare questa timidezza! :) giubbino fantastico… !
ti aspetto sul mio blog! subscribe newsletter
http://www.mecenatism.com
Per quanto mi riguarda il blog oltre a essere un “diario di stile” è un vero e proprio album fotografico che mi permette di registrare tutti i miei cambiamenti…Non solo nell’aspetto, ma anche nell’umore, perché spesso riverso tutti i miei pensieri, belli e brutti, in ciò che scrivo…E quindi posso sempre tenere sotto controllo la direzione in cui vado :)
Bellissima! Io adoro le trasformazioni :) Un giorno bon ton, un giorno grunge, un giorno sportiva.. Noi mica abbiamo voglia di annoiarci :)
Mi piace tantissimo questo look e lo indossi benissimo! sei super figa!
Hai perfettamente ragione…l’importante è essere se stessi :)
Mi piace tantissimo la felpa!
Kaleidoscopic Mirror