Negli ultimi post outfit mi avete visto sfoggiare tante scarpe diverse, tra décolleté, mocassini, stringate e ballerine. Molte di queste erano seppellite nella scarpiera da mesi, acquistate magari nel cuore dell’inverno e in attesa di temperature più miti per poter fare la loro apparizione; altre invece sono delle new in fresche di stagione. Oggi vi propongo un recap delle calzature che vi ho mostrato in questo ultimo periodo, con informazioni sulle marche (le trovate tutte su Spartoo, tranne le Lita) e su dove rivedere gli outfit completi.

Le décolleté Buffalo sono sicuramente le protagoniste dei miei acquisti di primavera e si piazzano a pieni voti prime nella classifica delle mie scarpe preferite. Ancora non ho pubblicato l’outfit in cui le indosso, ma lo vedrete nel corso della prossima settimana. Nel frattempo vi anticipo che ho vinto la sfida contro il tacco 10 senza plateau…Mi spaventavano l’altezza e la scomodità, e invece devo dire che queste scarpe sono fantastiche sotto tutti i punti di vista!

Scendendo ai piani bassi e tornando a scarpe universalmente riconosciute come comode, ecco i mocassini firmati Shelly’s che indossavo QUI. Vi sono piaciuti particolarmente, immagino per la loro aria così romantica e delicata. Il cuoricino nella fascetta poi è il dettaglio in più che colpisce l’occhio e ci fa innanmorare a prima vista.

Altre scarpe che hanno riscosso molto successo sono le stringate in pizzo di Chocolate Schubar che indossavo QUI; anche queste perfette per la stagione di mezzo, delicate e particolari…Quando le indosso non passo inosservata!

Torniamo invece a 10-12cm da terra, stavolta con dei tacchi Timeless, semplici ma con plateau. Che dite, preferite la classica eleganza delle prime o la “comodità” di un filo di plateau? Io vi devo confessare che in realtà queste scarpe non è che siano poi tanto comode, però mi piacciono molto e quando serve le indosso senza tanti problemi. (Le ho indossate QUI).

Un piccolo tesoro della mia scarpiera sono le ballerine di Zara, ricoperte di tantissime borchiette dorate e con un sottile cinturino nero alla caviglia. Le ho bramate per mesi, poi le ho trovate a Milano in saldi durante la fashion week: ultimo numero, il mio. Inutile dire che mi ci sono fiondata come una leonessa su una gazzella, le ho afferrate, provate, comprate con il massimo della felicità e ora ai miei piedi brillano come le scarpette di Dorothy. La adoro, che altro devo aggiungere? Se volete rivedere l’outfit (che tra l’altro è stato molto apprezzato), lo trovate QUI.

Visto che ultimamente le ho fotografate spesso in diversi outfit, non potevo non inserirle in questo post: le Lita, sì lo so, sono così mainstream, fanno tanto 2010…Eh vabbè, che vi devo dire, a me piacevano prima e piacciono adesso, con o senza mode a supportare le mie scelte. Per cui le lascio last but not least, a dividere i pareri delle folle. Se volete rivedere l’outfit completo lo trovate QUI.

Ti potrebbe interessare anche

18 Comments

  1. Potpourrinne 12/04/2013 at 11:33 - Reply

    Mi piacciono le prime decolltè e anche le ballerine dorate di Zara..ma le mie preferite sono sicuramente le stringate in pizzo..te le sto invidiando!!

    http://potpourrinne.blogspot.it

  2. mary 12/04/2013 at 12:15 - Reply

    adoro le prime per un ritorno al classicoooo
    http://modaemacarons.blogspot.it/2013/04/casual-day-ponte-milvio.html


  3. Carola 12/04/2013 at 12:28 - Reply

    a parte le Lita che per gusto personale non mi fanno impazzire le altre sono una più bella dell’altra! le Buffalo le volevo comprare anch’io ora che sento un parere positivo sulla loro comodità corro! ;)

    New Post on PursesintheKitchen!

  4. Selenia 12/04/2013 at 13:06 - Reply

    Tutte belle!!! Ma le ballerine sono le mie preferite! :)

    http://glimpsesofcharm.blogspot.it/

  5. Quando leggo “scarpe” non posso non aprire il post in questione! E molte di quelle che hai postato tu mi piacciono parecchio, specialmente le prime! :D

    Virna
    My blog: OGNIRICCIOUNCAPRICCIO
    Follow me on FACEBOOK / Twitter / Tumblr / Bloglovin’

    Memorie di un pomeriggio di pessimo shopping

  6. Bieffeblog 12/04/2013 at 14:29 - Reply

    le prime e quelle in pizzo sono fantastiche! :D

    http://bieffeblog.blogspot.it/

  7. Martina 12/04/2013 at 14:50 - Reply

    Le prime Fede, le adoro proprio!
    marti
    Glamour Marmalade
    Instagram
    Twitter


  8. Daniela 12/04/2013 at 15:48 - Reply

    Le stringate in pizzo le mie preferite.
    Daniela
    kaosmagazine.it

  9. syrious 12/04/2013 at 16:33 - Reply

    quelli timeless sono i piu carini secondo me
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

  10. Mia 12/04/2013 at 17:01 - Reply

    Amore puro per questo post <3

    Baci ♥
    BecomingTrendy

  11. thefashiontwice 12/04/2013 at 17:13 - Reply

    le prime nere sono le mie preferite :D
    Follow
    thefashiontwice.com
    facebook page

  12. Fabrizia 12/04/2013 at 17:22 - Reply

    Le stringate in pizzo sono le mie preferite!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win a gift voucher to buy jewels at Les Jumelles Boutique!!

  13. Alessandra 12/04/2013 at 18:16 - Reply

    Tutte bellissime anche se le mie preferite restano quelle rosse e quelle in pizzo! :)

    The Fashion Jungle

  14. Thechilicool 12/04/2013 at 18:20 - Reply

    Mitiche le decolleté. Quanto son belle!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss


  15. QueenLina 13/04/2013 at 00:40 - Reply
  16. jeveronique 13/04/2013 at 12:49 - Reply

    Mi strapiacciono tutte!!!!
    JEVERONIQUE – fashion blogger

  17. Le Buffalo sono le mie preferite, ne ho simili di Zara <3

    NEW POST ON MY BLOG

    COFFE BREAK – FASHION BLOG on Facebook

  18. Marzipan 15/04/2013 at 22:12 - Reply

    Quelle Zara sono una meraviglia!

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.


Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM