Nel post di oggi vedremo insieme una ricetta facile e veloce per preparare la salsa yogurt. Un accompagnamento fresco e delizioso per secondi di carne e di pesce o per insalate.
Salsa Yogurt Ricetta
La salsa yogurt è l’accompagnamento ideale per secondi di carne e di pesce. Il suo sapore fresco e leggermente acidulo si sposa benissimo con quei cibi che hanno bisogno di un po’ di umidità per risultare più appetitosi. E visto che è semplicissima da fare, ho pensato di darvi la ricetta della salsa yogurt per potarla fare a casa vostra ogni volta che ne avrete bisogno!
Nel mio caso, ho sentito l’esigenza di una salsa di accompagnamento mangiando appunto i burger vegetali a base di soia, tofu o legumi: molto buoni ma spesso troppo asciutti. Ad esempio, è buonissima con le mie polpette di ceci e tonno per aggiungere un tocco più fresco ed estivo.
Questa salsa è perfetta anche nelle insalate con pollo, gamberetti e/o crostini. L’aggiunta di un cucchiaino di salsa renderà subito il piatto più sfizioso e gustoso da mangiare.
Vi consiglio di preparane un vasetto e di tenerlo a portata di mano per tutti i vostri piatti! La conservazione ideale è per 3-4 giorni in frigo.
La ricetta della salsa yogurt ovviamente è semplicissima, se “ricetta” la vogliamo chiamare. Vi basterà reperire tutti gli ingredienti (tutte cose comunissime che sicuramente avrete già in casa!) e amalgamarli insieme. Vediamo cosa serve!
Come fare la salsa yogurt
Per prepararla, non dovrete fare altro che reperire questi pochi e semplici ingredienti:
Ingredienti salsa yogurt
- 1 vasetto di yogurt greco
- 20 ml di olio extra vergine d’oliva
- succo di mezzo limone
- sale e pepe a piacere
- prezzemolo fresco tritato
- erba cipollina (opzionale)
Preparazione della salsa yogurt
- spremere il succo di mezzo limone
- incorporare il succo di limone e l’olio con lo yogurt
- aggiungere sale, pepe, prezzemolo
Spero che questa semplicissima ricetta della salsa allo yogurt vi possa essere utile, se la provate fatemi sapere cosa ne pensate e come al solito se fate foto condividetele sui social usando l’hashtag #lefreaksincucina e/o taggandomi come @fedelefreaks su Instagram! :)