La moda trae ispirazione proprio da tutto ciò che ci circonda, portando “a vista” anche cose che non ci aspetteremmo nella vita di tutti i giorni. Un esempio è la biancheria intima, da un paio d’anni super sdoganata anche negli outfit più casual, oppure in mise molto sexy ma adatte al giorno o a qualche evento elegante.
Fino a poco tempo prima, si sarebbe detto che indossare della lingerie a vista non fosse proprio sinonimo di buon gusto. Ora, però, cambia anche il concetto stesso di lingerie: non ci troviamo più di fronte a completini in microfibra e mutanda con l’estatico a vista, ma parliamo di raffinatissima lingerie da donna che obbedisce a sue proprie regole, a tendenze, a mode a parte.
Per esempio, ultimamente, il pizzo è ovunque, tutto si fa leggero e impalpabile, grazia, delicatezza, sensualità ed estrema eleganza sembrano essere concetti imprescindibili per qualsiasi designer di lingerie da donna.
Sempre più i reggiseni si destrutturano, divenendo dei triangolini di tessuto che avvolge il seno senza costringerlo; pollici in giù per i super push up a quanto pare, a favore di un effetto decisamente più naturale.
Di grande tendenza anche i body però, pezzi unici in cui solitamente i ricami del pizzo si fanno più audaci e si intrecciano con giochi di trasparenze molto sexy.
Tutti questi elementi un tempo erano celati segretamente sotto i nostri vestiti: nel 2016 invece emergono sempre di più e si fanno protagonisti. Come indossarli allora, senza apparire volgari o sciatte? Innanzitutto, una volta tanto sono favorite le donne con poco seno: questa tendenza è più adatta a chi veste taglie dalla terza in giù per ovvi motivi.
L’ideale è abbinare i nostri bei reggiseni/corpetti/body di pizzo a capi che favoriscano un effetto vedo/non vedo, niente di troppo esplicito o aggressivo.
Ho pensato a 3 outfit in particolare:
Lo stile del primo è casual ma ricercato, perfetto per un evento o un aperitivo nel pomeriggio. La blusa incrociata con scollo a V è perfetta per far intravedere solo qualche dettaglio del nostro lace bra.
Una vera bomba sexy si nasconde sotto al trench rosso fuoco: abbottonato fino al collo, riserva una sorpresa da togliere il fiato. Outfit perfetto per sorprendere con un corpetto di pizzo il vostro lui durante una cena romantica.
Per un evento elegantissimo, è lecito anche osare un po’ aggiungendo una punta di malizia. Si può indossare un blazer doppiopetto direttamente a pelle, con sotto solo un body di pizzo. Pantaloni classici e tacchi assassini completano il look.