By Published On: 19/06/2015Categories: DiarioTags: , ,

Nell’ultimo anno me ne sono successe di tutti i colori. Tanti fatti più o meno positivi che come al solito hanno determinato la mia vita e le mie scelte…E’ così che funziona, no? Eppure, fino a questo momento, ho sempre avuto la sensazione di essermi semplicemente lasciata trasportare dalla corrente, che è una cosa che mi riesce piuttosto bene.
Questa attitudine, però, talvolta mi dà la sensazione di non essere padrona del mio destino e delle mie scelte. Mi chiedo, letteralmente, dove andrò a finire, che strada prenderò. Voglio troppo forse, ho una certa mania per il controllo, non tanto degli altri, quanto di me stessa. Una mania che è un’irriducibile paura di perdersi, di sbagliare – ecco, l’ho detto.

Sì, dovrei accettare che si sbaglia, che io sbaglio, che gli altri sbagliano. Mi costa duro ammetterlo, ma mi fa bene scriverlo. E così nell’ultimo anno temo di averne fatti parecchi, di errori. Cose e persone che mi hanno distratta troppo a lungo, mi hanno allontanata da ciò che sono e ciò che voglio per me e per il mio futuro.
Improvvisamente, sono tornata a considerare la possibilità di fare progetti, a sentirmi meno inetta difronte alla pratica delle cose, che solitamente lascio in pausa a livello teorico.

E’ un semplice sfogo, ma anche uno sprone: voglio provarci, non sono più una bambina e ho dimostrato a me stessa in tutti i modi che io posso farcela. Basta allungare la mano e prendere ciò che si desidera; e se non ci si arriva al primo colpo, non arrendersi e riprovarci. Forse ci siamo. Forse ho trovato la strada giusta – e perlomeno, se sbaglierò anche questa volta, potrò dire di averci provato. Dita incrociate, io mi butto.

E ora il pretesto di questo post: una piccola selezione di foto condivise sul mio profilo Instagram @fedelefreaks nell’ultima settimana.

 

Foto outfit scattate la scorsa settimana: lunedì vedrete per intero questi scatti un po’ fiabeschi tra rose e funghetti. 

diario-instagram-giugno-fedelefreaks-5

 

Shopping: per poco che sia, non manca mai! Nuova blusa dal sapore un po’ retrò con la stampa di queste graziose motociclette.

diario-instagram-giugno-fedelefreaks-4

 

Ciliegie che passione: quante se ne possono mangiare prima di sentirsi male? Devo fare la scorta per gli 11 mesi all’anno in cui non ci sono!

diario-instagram-giugno-fedelefreaks-3

 

Tatuaggi in arrivo: sogno da anni un paio di rondini old school da qualche parte sul mio corpo; in autunno tornerò a valutare bene la questione, ma direi che ci siamo!

diario-instagram-giugno-fedelefreaks-2

 

Merende e letture: libro letto questa settimana, finito con me che piangevo copiosamente dicendo “No Armand non lo fare!!!”. Non c’è il lieto fine, ma è una delle più belle storie d’amore che abbia mai letto. 

diario-instagram-giugno-fedelefreaks-1

Ti potrebbe interessare anche

6 Comments

  1. Lulu 19/06/2015 at 10:57 - Reply

    Che poi se ci pensiamo bene, l’errore, lo sbaglio, sono gli i metodi più concreti per imparare, anche a capire chi siamo e cosa vogliamo.
    Un abbraccio
    Life, Laugh, Love and Lulu


    • Federica 19/06/2015 at 14:34 - Reply

      Eh già, si cresce a duro prezzo ;)
      Un abbraccio a te!

  2. Eli 19/06/2015 at 11:59 - Reply

    Fede è la vita… una continua salita. A volte si resta fermi per un po’ , altre si scende anche… ma si guarda sempre su e e si cerca di andare avanti, migliorarci e migliorare ciò che ci circonda. Ricorda sempre, soprattutto nei momenti difficili, che la felicità non sta nel raggiungere la cima ma nell’apprezzare quello che ci accade mentre la scaliamo. I problemi ci saranno sempre ma è tanto importante capire come affrontarli, cambiare la nostra visuale (a volte basta solo quello!)… e tu mi sembri sulla strada giusta. In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!
    Bacioni ♥

    • Federica 19/06/2015 at 14:38 - Reply

      Grazie delle tue parole Eli <3
      Sono talmente piena di ansie, timori, paure, che a volte mi dimentico anche di dove sto andando, figuriamoci della cima! Devo capire innanzitutto questo, cioè DOVE voglio andare ;)
      Crepi il lupo, un bacione anche a te :)

  3. pier 08/07/2015 at 22:09 - Reply

    Ciao Fede! Sto cercando di uscire da un brutto periodo durato troppi anni. Volevo ringraziarti perché le tue parole mi confortano parecchio. Quando leggo le tue riflessioni mi sento meno sola in questo mondo di leoni in cui la sensibilità è più che un difetto. :(

    • Federica 08/07/2015 at 23:06 - Reply

      Cara Pier, mi fa tanto piacere sapere che le mie parole ti hanno fatta sentire meno sola…Anche a me capita di sentirmici, ma tramite la scrittura trovo il mio canale di sfogo e condivisione…e mi fa molto bene all’umore :)
      Ti mando un abbraccio e ti auguro di riprenderti presto…La sensibilità è una dote rara e preziosa in questo mondo, non scoraggiarti mai per questo!!! :*

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM