Fare un regalo al proprio fidanzato a volte può essere un po’ complicato, diciamoci la verità: fare un regalo a un’amica o a una donna in generale è mille volte più semplice!
Se avete esaurito tutte le idee e siete alla ricerca di qualche spunto, nel post di oggi parleremo proprio di regali da fare al tuo lui se è un tifoso di calcio.
Sono sicura che scoprire per quale squadra tifa non sarà una missione difficile, in molti casi la tifoseria si trasforma in un vero e proprio culto.
Ad esempio, sul blog sportivo L’insider si può trovare l’identikit del vero tifoso juventino, ottimo per tracciare un profilo psicologico del destinatario del vostro regalo.
Dunque, una volta appurato questo dettaglio, siamo pronti per scoprire insieme quali sono le migliori idee regalo per un tifoso di calcio!
Le migliori idee regalo per un tifoso di calcio
Dal merchandise ufficiale ai videogiochi, dai biglietti per lo stadio all’abbonamento per le partite in tv… Ecco 7 proposte con le mie idee regalo per i ragazzi appassionati di calcio:
Il biglietto per andare allo stadio
Se vi piace andare sul sicuro, stupite il vostro lui con un regalo che apprezzerà sicuramente: un biglietto per andare a vedere allo stadio la sua squadra preferita non potrà che renderlo felice!
Date un’occhiata al calendario del campionato e procedete all’acquisto… Nel dubbio, però, non scegliete una partita a caso: meglio optare per un derby o una finale di campionato se possibile!
La biografia del suo giocatore preferito
Se il vostro ragazzo ama leggere e approfondire la sua passione per il calcio, potreste regalargli un bel libro sulla vita di un giocatore o una sua autobiografia.
Sul mercato ci sono moltissimi libri dedicati ai grandi calciatori di tutti i tempi: Maradona, Messi, Del Piero, Ibrahimovic, Gattuso, Baggio, Pirlo, Buffon, Totti, Cristiano Ronaldo… C’è solo l’imbarazzo della scelta!
I veri tifosi di calcio sanno riconoscere i grandi campioni e, dunque, sono sempre molto interessati alla storia della loro carriera.
Gli scarpini per il calcetto
Non ditemi che il vostro ragazzo non gioca a calcetto… Se è un appassionato di calcio, questa è una conseguenza quasi ovvia direi!
Se inoltre gioca regolarmente, questo regalo sarà molto apprezzato, vi basterà sbirciare che numero porta mentre è distratto.
Se avete un budget medio alto, ci sono anche degli scarpini storici da collezione o addirittura autografati… Lo lascerete a bocca aperta!
Un videogioco di calcio
Se il vostro ragazzo è appassionato di videogiochi oltre che di calcio, i grandi classici in questo settore sono assolutamente FIFA e PES.
Indagate sulle sue preferenze e procedete all’acquisto, optando per uno di questi videogiochi non potete assolutamente sbagliare!
La maglia della sua squadra del cuore
Grande classico per ogni tifoso di calcio di qualsiasi squadra… Anche qui potete sbizzarrirvi scegliendo tra la maglia ufficiale della stagione in corso oppure cercare qualche pezzo storico da collezione.
Il tocco in più? Visto che sarà un regalo da parte vostra, diventerà il suo portafortuna preferito per ogni partita!
Una cover per lo smartphone del merchandise ufficiale
Nel caso della squadre maggiori, non sarà difficile trovare un negozio del merchandise ufficiale della squadra nella vostra città.
Oltre a completini, scarpini, palloni, borse e palloni, sarà possibile acquistare anche dei gadget meno costosi.
La cover per lo smartphone può essere una bella idea, ma non mancheranno neppure borracce, cappellini, portachiavi… Scegliete il vostro gadget preferito e il gioco è fatto!
Abbonamento per guardare le partite in TV
Per finire, avete mai pensato di regalare al vostro ragazzo un abbonamento tv per seguire tutte le partite della sua squadra del cuore?
Date un’occhiata ai pacchetti calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, oppure altre piattaforme come Dazn.
Se anche voi condividete con lui il tifo calcistico, potrete guardare le partite insieme, oppure lasciargli del tempo per lui, magari da condividere con gli amici… Un pensiero che qualsiasi ragazzo apprezzerà!
Un regalo fatto con il cuore
Fare un regalo ad un tifoso di calcio non è poi così difficile e potete essere certe che apprezzerà.
L’importante, ovviamente, è essere sicure al 100% della fede calcistica del vostro lui e tenere conto dei suoi gusti personali.
Ricordate, però, che anche i piccoli regali, se fatti con il cuore, saranno molto preziosi!