Pochi giorni di sole sono bastati a farmi già immergere nel pieno dell’atmosfera primaverile. Scarpe senza calze, bluse leggere e gonnelline svolazzanti…Ancora è presto per le gambe nude, ma le margherite sbocciano ovunque nei prati, e tanto basta a farmi più che felice.
Come ogni primavera che si rispetti, a noi shopping addicted è richiesto di rinfrescare il guardaroba all’insegna dei colori, dei fiori e delle righe. E no, non ditemi che è banale perché i classici non stancano mai! :D
Come ci si potrebbe stancare di delicate bluse rosa cipria, stringate di cuoio, abitini di pizzo, trench e tutto il resto? Ogni stagione ha i suoi must a prescindere dalle mode del momento e io sono sempre stata molto affezionata sia alla primavera che ai capi, ai colori e alle fantasie che meglio la rappresentano.
Oggi ho voluto realizzare una piccola selezione di capi trovati su Spartoo per comporre una serie di board che spaziano dalle giacche agli accessori. Per il vostro shopping primaverile, vi consiglio proprio di visitare questo eshop, perché le occasioni su Spartoo non mancano mai, con tanti sconti e una sezione dedicata ai saldi tutta da esplorare.
Detto ciò, siete pronte a scoprire cosa ho selezionato? Vediamolo insieme:
Bluse
Un capo immancabile nel guardaroba di chi, come me, predilige uno stile prettamente bon ton. Con o senza maniche, con fiocchi, con taschine o delicati bottoncini…Le bluse non sono mai troppe. Ho inserito nella selezione anche una t-shirt con maniche a 3/4 perché, anche se è un capo più casual, lo stile marinaro è sempre un grane classico di questa stagione.
Gonne
Anche qui non potevano mancare le righe; ma anche il pizzo e i colori pastello non sono da meno. In primavera le gambe tornano protagoniste, finalmente le temperature ci consentono di scoprirle con calze più leggere o, tempo permettendo, di uscire addirittura senza!
Lunghezze al ginocchio o mini andranno bene, a patto di saper sempre scegliere la giusta occasione per le seconde.
Giacche
Quattro modelli che esprimono un po’ l’essenza della mezza stagione: il trench, immancabile; il giacchetto di jeans, sempre attuale; il chiodo in pelle/ecopelle, di grande tendenza; il bomber, dal fascino vintage.
Borse
Dopo l’inverno passato con borse nere o dai toni neutri, la bella stagione ci chiede solo una cosa: osare! Giocate coi colori, con le stampe e coi tessuti…Non solo shopper per il giorno, ma anche pratici zainetti, attualissimi secondo le tendenze del momento.
Scarpe
Ballerine, stringate, décolleté o sandali, con o senza tacco: anche i nostri piedi possono tingersi di colori, magari per spiccare in un outfit più sobrio e neutro. Scegliete tinte forti, senza paura di sperimentare nuovi abbinamenti e contrasti…Giocare con gli accessori è il segreto per ridare vita anche a capi che abbiamo da molti anni!