I libri
Uno dei parametri che uso per fare il bilancio di un anno appena finito, è alquanto singolare: il numero di buoni libri che ho letto. Di solito accumulo liste lunghissime di libri che vorrei leggere, ma sempre più mi trovo a fare i conti col tempo a disposizione, ridotto per lo più ai viaggi in treno, tanto che sono quasi al punto di ritenere una fortuna il mio essere pendolare. E questo 2013, da un punto di vista “libresco”, diciamo, è stato davvero magnifico: ho coltivato il mio amore per la letteratura russa ed est-europea, finalmente ho preso in mano Tolstoj, ho viaggiato con la fantasia, ho fatto il pieno di emozioni e ho sognato tramite le parole messe bianco su nero dalla penna di autori e autrici senza tempo. Insomma, la mia anima e il mio intelletto sono soddisfatti di questo nutrimento.
Le persone
In quanto a persone, ce ne sono di due categorie: quelle che sono andate e quelle che sono restate. E nel 2013 tante, davvero tante, sono andate. Lo dico a malincuore, parlo di amiche, ma anche di familiari. In questo anno ho capito l’importanza di avere qualcuno accanto a sostenerci nei momenti difficili, soprattutto in questo periodo strano della vita in cui iniziamo a diventare adulti e l’amicizia non è più un gioco adolescenziale. Ho avuto prove di vera lealtà e affetto da persone che non credevo avrebbero ricoperto un ruolo così importante nella mia vita, altre che credevo lo avessero mi hanno dimostrato che mi sbagliavo.
E poi mi sono innamorata: ciecamente, pazzamente, irrazionalmente…Qualcuno se ne è accorto? Non penso, non lo lascio trapelare molto dal blog…Tra pianti e momenti felici sono ancora qui e non posso non annoverare tra le persone importanti chi ha segnato così profondamente il mio 2013!
Gli eventi
Durante questo anno appena trascorso posso dire di aver raggiunto dei traguardi importanti e di aver vissuto esperienze significative: sono stata alla mia prima fashion week milanese lo scorso febbraio, ho fatto da damigella d’onore a una coppia d’amici davvero speciale. L’evento più importante previsto per il 2013 era la mia laurea, ma a quanto pare la sessione si è prolungata anche a gennaio e così questo sarà il primo grande evento del 2014! In realtà i miei “eventi” sono stati più mentali che concreti, però posso dire di aver raggiunto ottimi obiettivi sia dal punto di vista lavorativo con il blog, sia dal punto di vista personale con lo studio, con le relazioni e con la mia crescita individuale.
Il bilancio
Un anno pieno: di cose da fare, di persone, di foto, di ricordi, di baci, di libri, di telefonate, di passioni vissute fino al midollo. Un anno in cui sono cresciuta tanto, forse anche troppo per colpa delle circostanze che capitano e a cui non ci si può sottrarre…Ma ci sono, più forte e più determinata a fare tanto e a fare bene. Felice, grazie ad alcuni, ma soprattutto di e per me stessa. Sono felice che sia successo, che sia passato e che ora ci sia un nuovo inizio con tante altre sfide e opportunità ad attendermi.
Buon 2014 a tutti/e!
bellissimo post, come sempre… ma la cosa che mi piace di più è la positività che sei riuscita a trasmettermi!
ti auguro un 2014 pieno di cose che ti fanno sorridere, pieno di libri e desideri realizzati… speriamo di riuscire a conoscerci presto, almeno per un caffè insieme! :)
un abbraccio
the baG girl
the baG girl on facebook
Grazie cara, mi fa molto piacere che il post ti sia piaciuto…Tutto sommato è stato un anno di crescita e cambiamenti, che sono sempre positivi perché ci rendono persone più mature :)
Quest’anno voglio leggere un mucchio di libri, sono già partita in quarta te lo assicuro! :D
Speriamo che il 2014 ci regali qualche occasione d’incontro, un bacione :*
Tanti auguri anche a te!
Bel post, compimenti e buon 2014
Baci
RigillaMas
Notes de Mode
Grazie, buon anno anche a te :)
Io di libri buoni ne ho letti 12! Ottima annata!
LA RIVINCITA DELLA FINTA BIONDA
FACEBOOK
NEW POST! Maria Antonietta e Lucrezia Borgia: storie di donne nobili e dannate.
mamma mia quante cose belle!
bhe io credo che ogni anno (è ovvio) succedano sempre cose belle e purtroppo anche quelle brutte!
bisogna però sempre saper affrontare il tutto! quanto meno…si cresce!
auguriiii
Che bello questo post. Ah questa è la vita, amori e dispiaceri, vittorie e sconfitte, importante è seguire il proprio sogno e non scoraggiarsi!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Bel post Fede!! Ti auguro un 2014 pieno di soddisfazioni personali e lavorative <3
KALEIDOSCOPIC MIRROR
Mi piace come ci racconti il tuo anno! E’ davvero particolare il tuo modo di descriverlo :) Buon 2014 cara! http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/2014/01/una-serata-speciale-alla-scala.html
Complimenti per il post :D
spero che questo nuovo anno possa essere ancora più ricco di emozioni di quello appena passato… le sfide che la vita ci presenta servono a farci crescere, una volta superate siamo inevitabilmente più forti…. e più grandi! un abbraccio grande Fede!
Federica
La Ragazza dai Capelli Rossi
Fede non sapevo ti fossi innamorata e sono felicissima per te :) In effetti hai un sorriso super solare :)
Grazie <3 Sono felice anch'io, è un sentimento che sprizza da tutti i pori <3
Beautiful post!
ma che bello questo post tesoro!
FOLLOW ME ON FACEBOOK
CHIC STREET CHOC
DRESS SALE GIVEAWAY
ROSE WHOLE SALE GIVEAWAY
splendide riflessioni
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
Lovehandmade – finding fashion