By Published On: 14/01/2016Categories: LifestyleTags: , , , ,

Ve lo avevo annunciato già da prima di Natale, e in effetti la previsione si è concretizzata: in questo periodo il tempo da dedicare al blog si è un po’ ridotto per via di un grande impegno di studio. Mi sto preparando per l’esame di ammissione a un master a cui tengo veramente moltissimo (sono mesi che ne parlo, non mi sopporterete più… :P ) e le mie giornate trascorrono frenetiche nel tentativo di ritagliare spazi di tempo per tutto e tutti.
Dell’idea di iniziare questo master lontano da casa, c’è una cosa che più di tutte mi elettrizza: rivivere l’ambiente universitario/scolastico, i banchi, le lezioni frontali, il rapporto con nuovi colleghi e professori con cui confrontarmi e da cui apprendere tante cose nuove.
Imparare sì, ma senza dimenticare mai neppure la crescita umana di queste esperienze. E anche la prospettiva di trasferirmi, dover fare i conti con coinquilini/e, tante nuove prime volte.
Durante i miei anni da universitaria qui a Roma, infatti, ci sono delle esperienze che mi sono un po’ venute a mancare: la vicinanza con il luogo di studio era tale da poter essere percorsa ogni giorno coi mezzi; al tempo stesso, però, mi rendeva difficile partecipare a tutte quelle iniziative serali, a volte feste, altre uscite con i compagni di corso o semplice quotidianità fuori dalle aule.
Per cui è come se mi mancassero dei pezzi che, in qualche modo, mi piacerebbe recuperare prima di essere definitivamente troppo grande per avere la mia rivincita sulla vita da “giovane studentessa universitaria fuori sede” :)

i-guastafeste-web-serie-unicusano-2

E a proposito di tutti questi aspetti, oggi volevo segnalarvi una nuova web serie davvero carina e divertente, di cui ho visto la prima puntata proprio poco fa, iniziando la giornata con il piede giusto: si tratta de I Guastafeste, la Web Serie di Unicusano.
Realizzata appunto dall’Università Niccolò Cusano e ambientata  a Roma, la serie racconta le vicende di Matteo (Matteo Nicoletta) e Giulio (Niccolò Senni), due studenti “veterani” alle prese con la nuova matricola fuori sede, Filippo (Filippo Giusti).
Matteo e Giulio, cinici e annoiati, con un’ironia – e un linguaggio – squisitamente romana, si prendono gioco di Filippo, il classico studente ingenuo e ancora un po’ spaesato, di inconfondibile origine toscana, e lo mettono in situazioni tragicomiche che strappano non poche risate.
La prima puntata sembra già promettere benissimo, e io sono davvero curiosa di scoprire come si evolveranno le vicende dei tre protagonisti…Potete vedere anche voi la serie su YouTube, qui sotto vi lascio il link e qualche immagine tratta dalla prima puntata.

Fatemi sapere se vi piace e se anche voi la trovate divertente! :)


i-guastafeste-web-serie-unicusano-1

i-guastafeste-web-serie-unicusano-3

i-guastafeste-web-serie-unicusano-4


Ti potrebbe interessare anche

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM