By Published On: 09/04/2022Categories: Food

Pancakes, brownies, donuts… Sono certa che avete sentito parlare di tutti questi dolci, che sono a tutti gli effetti alcuni tra i dolci americani più famosi nel mondo, e magari vi è venuta voglia di riprovare a farli a casa.

Se è vero il detto “Paese che vai, dolce che trovi”, infatti, a volte è bello e divertente dilettarsi in cucina con ricette che arrivano da altre parti del mondo, per gustare sapori sempre nuovi.

Oggi il nostro viaggio raggiunge l’America, con alcuni tra i dolci più conosciuti al mondo, facili da preparare e ormai ben radicati anche all’interno della nostra tradizione italiana, con varianti di preparazioni e farciture che ben si addicono ai prodotti del nostro territorio. 

5 dolci americani da fare anche a casa

Ecco quindi i 5 dolci americani più famosi al mondo da replicare in maniera facile e veloce anche a casa.

Brownies al cioccolato

Perfetti per la colazione o per una merenda in compagnia, i brownies sono il dolce made in USA più amato anche dai piccini. Piccoli cubotti di cioccolato con un morbido cuore fondente o di crema alle nocciole, in America vengono chiamati in questo modo proprio per la loro caratteristica colorazione marrone scuro.

Come preparare gli originali brownies al cioccolato? Si realizzano in poche semplici mosse e con ingredienti di facile reperibilità come cioccolato, burro, zucchero, farina, uova, nocciole, lievito per dolci e sale. 

Cupcakes

Quando si pensa ai migliori dolci USA, non si può di certo dimenticare la bontà e sofficità assoluta dei cupcakes. Deliziose mini torte da realizzare in maniera semplice e comoda anche tra le proprie quattro mura.

Nell’impasto si possono aggiungere svariati aromi, coloranti naturali, così come frutta di stagione a tocchetti, gocce di cioccolato e persino liquori. Il risultato finale è personalizzato secondo i propri gusti, con la possibilità di sperimentare tantissime combinazioni diverse.

Cheesecake

Alcuni dicono arrivi dalla tradizione greca, altri anglosassone, altri ancora dai Paesi della bandiera stelle e strisce. Quel che è certo è che la cheesecake si aggiudica sicuramente un posto tra i 5 dolci americani più amati.


Con una base crumble realizzata con biscotti secchi e burro fuso, questa torta è accompagnata dall’inconfondibile leggerezza della sua crema al formaggio fresco, impreziosita dai gusti più disparati che qui in Italia hanno trovato ancora più risalto grazie alla qualità degli ingredienti del territorio.

E se i più golosi preferiscono la versione al cioccolato, nelle migliori pasticcerie e sulle tavole del Belpaese non mancano le varietà con la frutta fresca di stagione.

Donuts

Chi non ha mai sognato di assaggiare (e replicare anche a casa) queste deliziose ciambelline colorate? Diventate famosissime grazie alla golosità di Homer Simpson, i donuts sono uno tra i dolci americani più diffusi anche in Italia.

Fritti o al forno sono molto semplici e veloci da preparare, nonostante la lunga lievitazione. Il bello di queste ciambelle? Non sono solo buonissime, ma anche divertenti da decorare a piacimento per feste a tema o in compagnia dei più piccini, per un vero e proprio via libera alla fantasia.

Pancakes

In America non esiste colazione senza pancakes. Che tu sia uno/a sportivo/a alla ricerca della migliore ricetta light o che preferisca una colazione da campioni, queste deliziose frittelle sono facili e veloci da realizzare anche a casa e perfette anche per un brunch domenicale in compagnia degli amici o della famiglia.

Con farina, lievito, latte, uova, zucchero e un filo di burro, la tipica pastella dei pancakes va cotta in un’apposita padella per qualche minuto fino a sua completa solidificazione, poi il dolce è già pronto per essere farcito e servito ancora caldo con frutta fresca, creme spalmabili, sciroppo d’acero, yogurt…

Leggi anche: LA RICETTA DEI PANCAKE PROTEICI CON ALBUME PER UNA DIETA SPORTIVA

Dolci americani: conclusioni

Come avete visto, molti dei dolci oggi più comuni anche in Italia, in realtà arrivano direttamente dagli Stati Uniti. Si tratta di dolci veloci, senza particolari procedimenti né cotture lunghe e impegnative.

Se volete provare a farli direttamente a casa, sono sicura che non avrete problemi grazie alle numerose ricette che si trovano online. In alternativa, potete continuare a gustarli nelle vostre bakery preferite, dove questi dolci non mancano mai.

Ma ora ditemi: tra i 5 dolci americani più famosi nel mondo che abbiamo nominato in questo post, qual è il vostro preferito? Il mio sono sicuramente i brownies!


Ti potrebbe interessare anche

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM