Negli ultimi mesi, diciamo pure da dopo la mia laurea, la mia vita ha preso una piega diversa da quello che mi aspettavo. Inaspettata e bellissima però, nessun dramma per fortuna. Da quando ho rallentato i ritmi, mi sono rilassata e ho iniziato a impiegare le mie giornate per fare quello che mi piace, ho riscoperto tanti piccoli piaceri come il cucinare, l’andare in palestra, il prendermi cura di me e soprattutto il lavorare al blog. Questi sono stati mesi intensi per me, pieni di successi lavorativi e soddisfazioni, per cui sono felice di aver trovato il coraggio di prendermi questo tempo per me stessa e ritrovarmi, dopo che per quasi un anno avevo camminato a testa bassa, concentrata al massimo sui miei obiettivi e senza vedere nulla di ciò che mi stava intorno.
Ora torno a rilassarmi, complice la primavera che mi ha riportato il sole e l’allegria.
In questo periodo poi, sempre seguendo la filosofia del volersi bene, ho deciso di mettermi a dieta per recuperare un po’ la forma che avevo e che ho perso in un batter d’occhio: questi continui sbalzi di peso non fanno bene neanche alla salute! L’anno scorso avevo perso quasi 10 kili, è bastato un inverno con lo stress per la laurea a riprenderli tutti (vi ricordate quanto ero magra???)!
Ultimamente quindi, sul mio profilo Instagram (@fedelefreaks) sto condividendo più foto del cibo del solito: è una sorta di diario alimentare, un modo per spronarmi a mangiare bene e tenere conto di quello che cucino giorno dopo giorno.
Non mancano neppure le foto di qualche new in, dei miei acquisti e dei miei hobby.
Vi lascio a una piccola selezione di foto, spero che vi piacciano e…Vi aspetto su Instagram!
New in
Due nuove borse scintillanti firmate Pomikaki (modelli pourse Elle e clutch Cindy) e un crop top a righe bianche e nere che sarà perfetto con una bella gonna a ruota stile anni ’50…Non vedo l’ora di mostrarvi tutto nei prossimi outfit!
Food
Tra panini light (vedi la ricetta qui), pancakes (sono bravissima a prepararli) e finalmente le mie amate ciliegie….Ecco alcune foto di ciò che mangio in questo periodo! Se anche voi siete a dieta o state seguendo un’alimentazione più bilanciata, sarebbe carino seguirci a vicenda e darci qualche consiglio…Fatemi sapere :)
Hobby & Tempo libero
Sapete che ultimamente ho scoperto di avere la passione per il giardinaggio? Ancora non ho capito se ho il pollice verde o meno, giudicherò dai risultati ottenuti su queste piantine…Le ho piantate la scorsa domenica!
Per il resto non possono mancare dei buoni libri (acquistati sempre domenica grazie a uno sconto del 20% in libreria!) e una passeggiata all’aria aperta che ti fa scoprire deliziose biciclette color lavanda…Non è adorabile?!
La clutch Pomikaki é adorabile….in bocca al lupo per il futuro e per la tua “nuova” vita! :)
Veronica http://www.thecurlyway.com
Quella bicicletta lilla è stupenda!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Che belle fotine. La clutch Pomikaki è fantastica!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
ma quant’è bella la clutch?? *__*
Armoire de Mode – Fashion Blog
Bellissima la bicicletta e anche la borsa pomikaki e quante cose buone da mangiare? Che dieta stai seguendo? Vai da un nutrizionista? Io non so quale sia la strada giusta!
Per quanto riguarda la dieta non sono mai andata da nessun nutrizionista, però parlando con un po’ di persone che hanno fatto diete seguite da specialisti e informandomi poi per conto mio, ho messo insieme un regime alimentare sano ed equilibrato e penso che nessuno potrebbe dirmi niente in merito :)
C’è da dire che innanzitutto io mangio TUTTO: carne, pesce, formaggi, verdure, frutta, pasta, pane….Mi piace tutto e tranne la nutella, anche a dieta non rinuncio a niente, ma diminuisco le quantità e riduco grassi e carboidrati.
L’anno scorso ho provato una dieta proteica (non la dukan per carità) in cui praticamente ho eliminato completamente TUTTI i carboidrati: mangiavo quanto volevo di carne, pesce, uova, formaggi e verdura, ma non toccavo quasi per nulla pasta e pane. In questo modo ho perso 8 kili e ho mantenuto il peso per un bel po’, poi mi sono ingrassata di nuovo perché ho ricominciato a mangiare senza freni per lo stress nel periodo della tesi.
Attualmente la dieta che faccio è sostanzialmente questa: verdure e ortaggi a non finire di ogni tipo forma e colore; alterno carne e pesce per le cene; un paio di volte a settimana mangio la pasta integrale a pranzo, gli altri giorni il cous cous, o i legumi; negli spuntini frutta e/o yougurt; a colazione cappuccino con latte scremato e biscotti ai cereali o fette biscottate e marmellata; bevo tanto, mi faccio anche i frullati di latte e frutta, evito il pane.
In più faccio tanta palestra, che non guasta mai :)
Non è una dieta prescritta, ma tutto sommato sto facendo un’alimentazione sana e basta il buon senso per tenersi in forma se non c’è un reale bisogno di perdere tanti kili….Quando si parla di problemi più seri però è sempre consigliato fare prima le analisi e andare dal dottore!
Comunque un aiuto valido è l’app Mela Rossa che fornisce una dieta valida, varia, gustosa e ad hoc per ciascuna persona. Io comunque faccio un mix di tutto, adoro cucinare quindi mi vado sempre a sbirciare blog di cucina e profili Instagram che propongono ricette light, anche vegetariane e vegane :)
Se poi vuoi qualche spunto, seguimi su Instagram @fedelefreaks che condivido tante ricettine gustose anch’io ogni giorno! :)
Grazie sei stata molto esaustiva e la tua dieta mi sembra molto ben bilanciata! Io vorrei buttare giù cinque o sei chili, e forse la soluzione è un’alimentazione variata come la tua che permetta di mantenere i risultati nel tempo e di non diventare matta!
Che belle le tue foto :) Seguo sempre con piacere il tuo profilo :P
I panini con tacchino, lattuga e pane integrale sono buonissimi, non li mangio spesso ma sono buonissimi! :D
Un bacio,
KALEIDOSCOPIC MIRROR
Quello è proprio il mio preferito! Squisiti!!! <3
splendido recap, adoro le borse Pomikaki
♡B.
LOVEHANDMADE.ME