By Published On: 25/01/2017Categories: LifestyleTags: , , ,

La fantasia floreale è un must a primavera… Sempre attuale e di tendenza. Scopri come indossare il tuo abito floreale per essere alla moda e mai banale!

Fantasia floreale a primavera

Stagione dopo stagione, il floreale a primavera continua ad essere come il cacio sui maccheroni, semplicemente perfetto. Per questo, appena sentiamo l’aria tiepida e vediamo qualche raggio si sole, noi donne non esitiamo a ritirare fuori il nostro repertorio di accessori e abiti a fantasia floreale.

Un bell’abito a fantasia floreale è quel capo che ti salva in ogni occasione: la stampa, già ricca di suo, non richiede l’abbinamento di molti altri accessori per far risaltare il look, e l’outfit si può comporre in modo molto semplice abbinando giusto un giacchetto e scegliendo i dettagli giusti.

Non tutti i fiori sono uguali…

Indossare la stampa floreale però, non vuol certo dire trasformarsi in figlie dei fiori: il bello di questa fantasia è che può essere declinata in tantissime versioni e varianti. Come al solito, a fare la differenza sono gli accessori, quindi vi basterà scegliere quelli giusti per dare carattere al vostro look.

Nel post di oggi ho pensato di selezionare 3 abiti a stampa floreale dallo shop online Esprit e creare 3 outfit perfetti per la primavera ma sostanzialmente diversi tra loro. Di base, tutti gli abiti sono molto semplici e versatili e sono sicura che riuscirete ad abbinarli in tanti modi diversi. In questo modo potete semplicemente farvi un’idea: chi l’ha detto che dovete sembrare a tutti i costi delle bamboline? Potete dare anche un tocco rock o etnico ai vostri look.

Vediamo come.

Fantasia floreale per un look casual-etnico

Prendete un abito floreale, abbinategli un giacchetto di jeans, un paio di stivaletti in suede e una borsa coordinata; aggiungete qualche accessorio dorato per illuminare il tutto, perfetti anche orecchini o collane con piume… Et voilà, il gioco è fatto: il vostro look casual-etnico è pronto!

outfit con abito a fantasia floreale

 

Fantasia floreale per un look romantico

Hai un animo inguaribilmente romantico, oppure oggi ti senti particolarmente ispirata dal tuo lato più dolce? Scegli un vestito floreale con le maniche a campana, abbinaci ballerine con i laccetti alle caviglie, accessori rosa baby e un make up nude e luminoso… Sarai una perfetta signorina!

outfit con abito a fantasia floreale

 

Fantasia floreale per un look rock-chic

Anche se si parla di fiori non puoi fare a meno di aggiungerci un tocco più strong? Anche in questo caso, gioca con gli accessori: il chiodo di pelle, una bella borsa a secchiello… Per le scarpe hai due opzioni: i classici anfibi, se vuoi rimanere sullo stile rock-grunge; oppure un paio di stringate in vernice per rivisitare l’outfit in chiave chic!


outfit con abito a fantasia floreale

 

Ti piace la stampa floreale? Scopri i miei outfit:

UN OUTFIT PRIMAVERILE CON UN BLAZER A FIORI

UN OUTFIT PRIMAVERILE CON CAMICIA A FIORI E STRINGATE

FINALMENTE, LA PRIMAVERA

BYE BYE CALZE, BENVENUTI VESTITINO A FIORI E SANDALI!

Ti potrebbe interessare anche

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM