Mancano pochi giorni al 14 maggio, il giorno della Festa della Mamma: se siete alla ricerca del regalo perfetto per lei, in questo post troverete numerose idee da cui prendere spunto.
Regali per la Festa della Mamma
La Festa della Mamma è una scusa in più per dimostrare alla mamma quanto sia importante e speciale.
Che sia un piccolo pensiero o un grande regalo, sicuramente ci sono molti modi di esprimerle il nostro affetto.
Per questo ho pensato a idee adatte a budget diversi, regali da condividere e altri da far recapitare a distanza (per chi non vive vicino alla mamma).
Lasciatevi ispirare da queste proposte e fatemi sapere se vi sono state utili per trovare il regalo perfetto.
Un mazzo di fiori a domicilio con Colvin
Un mazzo di fiori è sempre un mazzo di fiori: il pensiero perfetto per stupire una persona importante a cui si vuole bene in ogni occasione.
Con Colvin avete la possibilità di scegliere tra tantissimi bouquet per occasioni speciali e con fiori stagionali e sempre diversi, ma è molto ricca anche la selezione di piante, tra cui delle splendide orchidee.
Il servizio perfetto per programmare anche la consegna a domicilio nel caso la vostra mamma sia lontana!
E con il codice “LEFREAKS” avrete il 15% di sconto su ogni acquisto.
Leggi anche: COLVIN: FIORI E PIANTE A DOMICILIO, LA MIA ESPERIENZA
Stampa un ricordo speciale con Cheerz
Un regalo sempre apprezzato dalle mamme: foto e cornici per conservare dei ricordi speciali.
Soprattutto perché le nostre mamme appartengono a quella generazione che era solita stampare le foto e riempire album di ricordi… Un’abitudine che si è un po’ persa ormai, ma che è ancora capace di emozionare.
Per questa Festa della Mamma vi consiglio di stampare le vostre foto su Cheerz, dove troverete anche tanti formati creativi per divertirvi a realizzare il regalo perfetto.
Anche qui vi lascio un codice sconto “FEDELEFREAKS20” per avere il -20% su tutto!
Una giornata alle terme per due
Quale migliore occasione per trascorrere del tempo di qualità insieme alla propria mamma? Una giornata alle terme è quello che ci vuole!
Lo sappiamo bene, a volte le mamme lavorano troppo e hanno mille pensieri e responsabilità sia in casa che fuori, finendo per non prendersi mai del tempo per sé.
Tra percorsi benessere, massaggi, chiacchiere e tanto relax, questo sarà il miglior modo per staccare un po’ la spina e prendersi cura di sé.
Un libro da non perdere
Se alla vostra mamma piace leggere, un bel libro può essere un pensiero piccolo ma giusto per renderla felice.
Non sapete quale scegliere? Secondo me “La malnata” di Beatrice Salvioni potrebbe fare al caso vostro!
La storia di un’amicizia “proibita” tra due ragazzine, una di buona famiglia e una di origini più modeste, vista male da tutto il paese per alcune vicende drammatiche legate alla sua famiglia.
Sullo sfondo, l’Italia del fascismo degli anni Trenta e la realtà di provincia, caratterizzata da una mentalità chiusa e borghese.
Una lettura scorrevole, poco impegnativa e piacevole.
Kit attrezzi da giardinaggio per i pollici verdi
Mamma pollice verde? Allora ecco il regalo perfetto per lei! Che abbia un balcone pieno di piante, qualche vasetto in casa o un giardino intero di cui prendersi cura, sono sicura che apprezzerà molto questo kit.
All’interno di una pratica valigetta, c’è tutto l’occorrente per prendersi cura di piante da interno e da esterno: guanti, cesoie, palette, rastrelli…
Il tutto con un tocco in più: un colore irresistibile e un’adorabile stampa floreale su tutte le impugnature!
Leggi anche: 5 PIANTE DA INTERNO FACILI DA CURARE
Set per la skincare per una coccola quotidiana
Nella routine quotidiana di ogni donna non può mancare il momento della skincare: un gesto di attenzione per prendersi cura di sé e della propria pelle.
Per le mamme potrebbero essere maggiormente indicati i prodotti anti-age e le linee specifiche per pelli mature (soprattutto per donne dai cinquanta anni in su).
Un bel regalo allora è un set di prodotti per il viso pensati per le sue esigenze specifiche come il cofanetto di BioNike, comprendendo i prodotti di base come siero, crema viso e contorno occhi.
Kit per calco mani per un gesto d’amore
Per le mamme che amano regali originali e non convenzionali, ecco l’idea perfetta: un kit per realizzare il calco delle mani!
All’interno del pacco troverete tutto l’occorrente per fare lo stampo in gesso e realizzare un oggetto unico e personalizzato.
In questo caso sarà la creatività a farla da padrona, per un’esperienza divertente da condividere e conservare per sempre.
Usate la fantasia per trovare la posa giusta e godetevi il risultato del vostro lavoro di squadra.
Festa della Mamma 2023: Conclusioni
La Festa della Mamma è un appuntamento importante per celebrare una persona importante che amiamo.
Stupirla con il pensiero giusto è sempre una sfida, ma la soddisfazione di vedere il suo sorriso è grande!
Fatemi sapere se in questa lista avete trovato l’idea giusta per la vostra mamma e cosa le regalerete!