Con l’arrivo della primavera, uno dei desideri condivisi di noi donne è quello di cambiare look, oppure semplicemente di “rinfrescarlo”, risistemando magari taglio e colore.
Mossa proprio da questo esigenza, sono stata ospite del salone Federico Faragalli Hairstyle di Via Giovanni Paolo Pannini 21a/23 qui a Roma per affidarmi alle mani esperte del suo team.
Federico Faragalli è un affermato Hairstylist della Capitale, eclettico e appassionato, stilista e formatore per Kérastase e L’Oréal Professionnel e giovane talentuoso premiato in più occasioni per il suo lavoro.
Il salone segue una filosofia esclusiva ispirata dal mondo della moda e delle ultime tendenze, ma anche dal ritorno a trattamenti più naturali nel rispetto del capello: nasce così Natural Glam, che unisce antiche tecniche naturali con le ultime tecnologie del settore.
Le colorazioni effettuate in salone, infatti, hanno come base l’Henné, una potentissima polvere colorante ricavata dall’essiccazione e dalla macinazione della Lawsonia Inermis, che oltre a donare dei toni naturali dalle delicatissime sfumature, non aggredisce il capello ma lo avvolge, rendendolo lucido e voluminoso.
Ogni look realizzato è studiato sulla base del capello, del volto e della personalità della cliente, al fine di fornire una vera e propria consulenza su misura per tutte le esigenze.
Cos’è l’Henné
L’Henne è una colorazione naturale realizzata polverizzando una potente radice colorante, poi mischiata a spezie e pigmenti per dare le diverse nuances.
Data le sua origine naturale, può essere utilizzata senza alcuna controindicazione anche da soggetti allergici e da donne in fase di gravidanza o di allattamento.
Il suo pregio più grande è proprio quello di avere un impatto delicato e addirittura fortificante per i capelli, andando al tempo stesso a garantire una totale copertura dei bianchi.
La mia esperienza
Per la mia esperienza in salone, avevo due richieste principali: ridare luminosità ai capelli un po’ spenti e scurire il colore di qualche tono.
Per questo motivo mi è stato applicato un pigmento a base d’acqua per scurire il mio colore naturale e mi è stato lasciato in posa con il casco per circa mezz’ora. Dopo il risciacquo, poi, ho sperimentato in prima persona il trattamento a base di henné, che mi è stato lasciato in posa per 20 minuti al fine di andare a nutrire e riparare i capelli.
Risultato? Capelli luminosissimi, morbidi e più corposi. Un bellissimo castano scuro ha esaudito a pieno le mie richieste, lasciandomi completamente soddisfatta di questo trattamento. Per questo mi sento di consigliarlo come una vera e propria “soluzione miracolosa” (soprattutto per una copertura efficace dei capelli bianchi) a tutte quelle persone più attente alla naturalezza degli ingredienti, o che per motivi di allergie/sensibilità non possono fare uso delle tradizionali tinte chimiche.
Prima del trattamento
Durante l’applicazione del pigmento
Il risultato finale
Con Federico Faragalli
Federico Faragalli Hairstyle
Via Giovanni Paolo Pannini 21a/23, 00196 Roma
Ma l’henne non è sconsigliatissimo? Chiunque mi ha detto di no nfare l’henne… mah misteri!
E quel maglioncino, ne vogliamo parlare? lo voglio XD
Ciao Simona…Come sarebbe a dire che è sconsigliatissimo? :O
Qui in salone ci hanno costruito sopra tutta una filosofia, è il trattamento più richiesto e apprezzato dalle clienti.
Si tratta di una colorazione naturale adatta a tutte, quale dovrebbe essere la controindicazione?
Io stessa l’ho fatto per anni quando ero più piccola, e ora con questa nuova esperienza in salone sono ancora più soddisfatta del risultato :)
Non saprei darti una risposta, so solo che ho chiesto alla parrucchiera di fare l’hennè e mi ha risposto con un secco no, adducendo come scusa che fa male o qualcosa di simile. Poi non ho approfondito, ma visto che i capelli bianchi avanzano non so se fare nuovament eil colore o fare l’hennè…
La parrucchiera avrà avuto il suo interesse a dire di no probabilmente…Vuoi mettere la differenza tra una colorazione naturale e una chimica??? Poi non so di che zona sei tu, ma se sei a Roma ti consiglio di fare un salto in questo salone, anche solo per una consulenza, così ti spiegano di cosa si tratta :)
L’henné non puoi farlo su un capello tinto chimicamente (di recente) che io sappia, forse la parrucchiera ti disse di no per questo (esce fuori verde XD )?
Comunque io mi ci sono trovata benissimo e lo consiglio :)
Chissà forse per le meches che avevo.. non saprei, non mi interessava molto in quel momento, l’importate era togliere quelle maledette maches che aveva cambiato colore!
Non sono di Roma quindi sarà un po’ difficile andare.Il colore l’ho fatto a fine estate, sono passati 5/6 mesi, vediam oadesso cosa mi dice…
Io ho letto ottime recensioni sull’utilizzo dell’Hennè! Io stesso l’ho provato ed ho trovato davvero dei miglioramenti sui miei capelli!
Purtroppo sono stata davvero sciocca recentemente a tingermi con le solite tinte chimiche! Tornerò al più presto ad utilizzarlo!
http://anotherearthpink.blogspot.it/
INTERNATIONAL GIVEAWAY BANGGOOD
Scusa se scrivo ancora, beh volevo dire che ho trovato la risposta al no secco :http://www.centroavalon.it/giornale/index.php/30-domande-sullhenne/
praticamente i capelli bianchi con l’hennè diventao o biondi o rossi, niente altri colori a quanto pare.
No guarda, io anche ho qualche capello bianco e nel post ho spiegato tutto il procedimento che mi è stato fatto: prima è stato applicato un pigmento a base d’acqua, e poi l’henné…E’ un passaggio in più, ma copre al 100% e come puoi vedere sono castana scura :)