Giovedì 15 maggio si è svolto un evento che mi ha vista per la prima volta protagonista nei panni di make up artist presso lo store Sephora di Roma Termini. Si tratta di un traguardo molto importante per me, che segna anche la mia svolta effettiva non solo come fashion blogger, ma anche come beauty blogger. Dico per l’appunto che è un traguardo perché se guardo indietro a qualche anno fa, io e i trucchi avevamo un rapporto piuttosto strano…Non sono mai stata una di quelle ragazzine che passano ore davanti allo specchio a pasticciare coi trucchi della mamma, sognando di sentirsi grandi il prima possibile. A dire il vero, anch’io ogni tanto ho messo le mani nella pochette di mia madre, ma dal momento che anche lei si truccava pochissimo, non ho mai avuto grandi occasioni per scoprire il mondo del make up.
Tutto è nato in modo molto progressivo e naturale dopo l’apertura del blog: data la stretta relazione tra il mondo della moda e quello della bellezza, sempre più sono entrata in contatto con marchi e prodotti nuovi e così, tra tutorial su youtube e amiche più esperte, anch’io ho iniziato a truccarmi e a scoprire i segreti di questo settore.
Chi l’avrebbe mai detto che poi sarei stata addirittura chiamata a partecipare a un evento il qualità di truccatrice?! Ad ogni modo, spero di non aver deluso le aspettative delle mie splendide modelle, Giulia, Mariarita e Chiara, che lo scorso giovedì si sono lasciate truccare affidandosi completamente alle mie mani – e ai miei pennelli, è il caso di dire.
Ho realizzato per loro tre diversi make up a tema aperitivo, lavoro e scuola. Nella mia idea di make up c’è sicuramente la ricerca di un effetto naturale e fresco, con la pelle rigorosamente matte e compatta; segue poi la cura per le sopracciglia e la valorizzazione dello sguardo.
Per cui, indipendentemente dal tema, questo è proprio ciò che ho cercato di fare: creare una base perfetta per qualsiasi momento della giornata e poi andare a lavorare su di essa attraverso la scelta di diverse tonalità di ombretto.
La prima “modella” è stata Giulia, sulla quale ho realizzato il Look Happy hour, adatto alle giovani in cerca di un make up sofisticato per non passare inosservate, perfetto per un aperitivo serale con le amiche. Per gli occhi ho scelto un oro intenso applicato su tutta la palpebra mobile e una lunga linea di eyeliner marrone per allungare la forma dell’occhio rotondo; ho poi cercato di dare maggiore spessore agli zigomi, non molto pronunciati per via della forma rotonda del viso, attraverso un leggero contouring; infine, ho applicato sulle labbra un gloss nude molto luminoso.
La seconda a farsi truccare è stata Mariarita, sulla quale ho realizzato il Look Business, fresco e utile per nascondere i segni di stanchezza del viso. Visto che Mariarita lavora come medico in ospedale, aveva bisogno di un trucco non troppo pesante e appariscente, ma al tempo stesso luminoso e professionale. Partendo anche qui dalla realizzazione di una base impeccabile, ho scelto poi di illuminare lo sguardo con ombretti rosati; una leggera linea di matita marrone nella rima esterna dell’occhio ha creato definizione; il mascara ha aperto lo sguardo e infine una passata di gloss rosato ha dato colore alle labbra.
Per finire, l’ultima ad essere truccata è stata Chiara, che grazie alla sua pelle freschissima e senza particolari imperfezioni, si è prestata molto bene a realizzare il Look High school, adatto per la scuola o per chi ama i make up freschi, giovani e leggeri. Ho esaltato il suo incarnato con un fondotinta chiarissimo, coprendo qualche piccolo rossore con il correttore e ho poi dato colore al viso con abbondante blush pesca sulle guance. Sugli occhi ho scelto di non applicare la matita per ottenere uno effetto il più naturale possibile, ma ho comunque dato luce grazie a ombretti dal finsih perlato e luminoso. Anche qui il mascara e una bella passata di gloss completano il look.
Insomma, che ne dite? Spero che i make up che ho realizzato vi siano piaciuti e se avete bisogno di qualche consiglio di bellezza sarò felice di rispondere alle vostre domande o a semplici curiosità!
Credo sia stata proprio una bella esperienza, è bello quando noi bloggers possiamo interagire con i brands ed il pubblico.
Un bacio
NEW POST
http://www.angelswearheels.com
Hai pienamente ragione…E’ proprio il bello di questo lavoro e regala tante soddisfazioni! :)
Ma sei proprio brava fede!!!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Io invece ho sempre sguazzato nel mondo del make up, mi diverte molto ^^
sicuramente ti sarai divertita ;)
Io ho scoperto questa nuova passione da poco tutto sommato…e ora piace tantissimo anche a me!!!
tI sarai sicuramente divertita tanto e sei stata bravissima Fede!
http://www.mrsnoone.it
kiss
Bellísimes!! love it
http://amandachic.com/about/noticias/black-and-white-dress.html
Deve essere stata proprio una bella esperienza!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
sei stata bravissima Fede, il look high school mi piace tanto tanto!
Grazie Fede, mi fa tanto piacere avere il tuo apprezzamento in fatto di make up :)
Ma che bell’evento e che brava Fede! Sei super in queste foto :D
Armoire de Mode – Fashion Blog
Grazie Marti! In realtà dopo aver truccato le mie modelle così, mi sentivo brutta io ahahah :D
che belli questi makeup
♡B.
LOVEHANDMADE.ME