By Published On: 19/04/2019Categories: Estero, ViaggiTags:

Tra lunghi ponti di primavera e le vacanze estive da programmare, perché non sognare alla grande e pianificare un viaggio all’insegna del lusso e dello shopping più sfrenato

Ovviamente sono tante le località che offrono acquisti originali e di qualità, ma se proprio si vuole essere al top ecco quattro destinazioni imperdibili per noi fashion addicted, e non solo!

Londra, tra lusso e mercatini punk

Brexit o non Brexit, non preoccupiamoci troppo: la capitale inglese resta una meta imprescindibile per un weekend o per un soggiorno più lungo e per fare acquisti c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Vi consiglio di soggiornare in zona Kensington, o Knightsbridge, perché sono quartieri molto eleganti e – soprattutto – sarete vicinissimi a Harrods, il grande magazzino  in stile luxury che vi ruberà almeno una mezza giornata, se non di più.

I vari piani dello store sono un inno alla raffinatezza, a partire dall’area food, al piano interrato, dove potete trovare ogni genere di thè e raffinate prelibatezze da ogni parte del mondo, incluse ostriche e champagne.

Gli interni sono riccamente decorati con statue e fontane, per non parlare del fascino della sala egizia o il monumento commemorativo della Principessa Diana: il proprietario di Harrods infatti è il principe Al Fayed, suo fidanzato ai tempi della prematura morte. 

Tutt’altro stile, invece, si respira a Camden Town, in zona nord, patria dello stile punk e “gotico”

Sulla via principale si trovano soprattutto negozi di tatuaggi, piercing e scarpe eccentriche, perfette per un acquisto sopra le righe ma molto divertenti anche solo da guardare.

La zona del mercato coperto, invece, offre prodotti di artigianato diqualità un po’ per tutti i gusti: porcellane, tessuti, dipinti e altri manufatti originali e a buon mercato.


Restando in tema mercati, il sabato mattina fate un salto a Portobello Road, dove troverete tante bancarelle con orologi, antiquariato, vestitini sfiziosi e ottimo street food.

Se piove, potete rifugiarvi nei grandi centri commerciali come quello, gigantesco, di Westfield, pieno zeppo di tutti i brand più famosi e con una food hall di tutto rispetto.

Dubai, lo shopping estremo

Diciamolo subito: Dubai è un posto davvero unico, un’immensa città moderna e futuristica nel bel mezzo del deserto, un luogo estremo, dal fascino tutto suo.

Moderna, piena di grattacieli, è una destinazione d’obbligo per lo shopping, anche se i prezzi dei suoi mall non sono convenienti come quelli di Bangkok.

Prima di parlare dei centri commerciali, immensi e pieni di attrazioni, vi consiglio alcuni Suq dal carattere locale che dovete assolutamente visitare. S

i comincia con lo Spice Suq, piccolo mercato dove trovate tutti i generi di spezie ed erbe aromatiche.

Per chi ama l’oro, che a Dubai è a buon mercato, andate al Gold Suq: tanti negozi di anelli, bracciali, orecchini, dai più semplici a quelli di pregevole fattura. Sono tutti gioielli autentici e certificati, quindi potete acquistare con tranquillità e non dimenticate di trattare sempre sul prezzo!

E veniamo ai centri commerciali: i più importanti e famosi in tutto il mondo sono il Dubai Mall e il Mall of Emirates. Il primo è il centro commerciale più grande del pianeta e, oltre ai negozi di ogni brand, offre tante attrazioni curiose e ben 5 hotel al suo interno!

Provate la pista di pattinaggio su ghiaccio e il simulatore di volo, e non perdetevi il VR Park. Qui avete a disposizione circa diciotto attrazioni divise in vari livelli di difficoltà: potete provare il dune bashing nel deserto, o scegliere di incontrare strane e spaventose creature, oppure tentare la scalata di un palazzo.

Non è da meno il Mall of Emirates, anch’esso immenso, con oltre 80 negozi solo per i brand luxury e l’attrazione più curiosa per eccellenza: lo Ski Dubai, dove si può sciare e fare snowboard a due passi dal deserto!


Singapore, i quartieri più trendy per lo shopping

Singapore è una piccola città-stato che è molto diversa dalle solite megalopoli asiatiche. Qui il futuro è vicino e tutto è organizzato alla perfezione, tanto che è stata soprannominata la “Svizzera d’Asia”.

A Singapore si trova uno dei centri commerciali più moderni e straordinari del mondo: lo Shoppes al Marina Bay Sandsedificio immenso e lussuoso che ospita anche uno spettacolare casinò, ed è sede di molte boutique esclusive, ristoranti di ottimo livello e negozi di gioielli.

Se avete poco tempo e volete ottimizzare gli acquisti recatevi all’ION Orchard. I suoi otto piani sono un vero paradiso e avrete anche una delle food court migliori della città. Troverete una gamma infinita di negozi: dalle firme di alta moda al migliore pret-à-porter.

Una rete di percorsi sotterranei conduce a Wisma Atria e Ngee Ann City, un vero paradiso per scovare le collezioni più chic delle migliori maison di alta moda.

Se invece siete alla ricerca di capi unici potete visitare le boutique indipendenti della Mandarin Gallery.

Chinatown avrete a disposizione molti souvenir, mentre tessuti e spezie sono di casa a Little India, che offre tutto il meglio del sub continente indiano.

Infine, se siete pazzi per l’elettronica non perdetevi il centro commerciale Funan DigitaLife Mall, in cui potrete scovare e testare tutti i gadget e i migliori prodotti tecnologici.

Tokyo, un’allegra follia colorata

È difficile riuscire a definire Tokyo: è una città folle, pazza, esagerata, dove tutto è diverso, caotico, eppure affascinante.

La capitale del Giappone ha tanti quartieri dove fare shopping e scovare ogni genere di stranezza, oltre ai brand giapponesi più noti come Uniqlo.

Per il beauty, su Takeshita Street, una delle strade più cool e piene di cosplayer, andate da Daiso, un mega store pieno zeppo di prodotti di bellezza a 100 Yen, 1 euro circa, tutti “made in Korea”, ovvero imigliori.


Poco lontano, nel quartiere di Shibuya, si trova LOFT che, oltre alla cancelleria, offre tutti i prodotti di My Beauty Diary. Ci vorrebbe almeno una giornata per vedere e provare tutto: dalle maschere allo hair styling, alle creme per ogni parte del corpo. Un paradiso originale e a buon mercato.

Per trovare negozi di lusso, da Shibuya arrivate a Omote-sando, una bella strada con i brand di alta moda ospitati in eleganti edifici progettati da architetti famosi.

Anche Ginza è un quartiere chic, sembra quasi di essere sulla Fifth Avenue di New York, con i department stores di Hermès, Dior & co. In particolare, è molto bello l’edificio di Hermès, fatto tutto in mattoncini di vetrocemento.

Se invece volete vivere un’esperienza “estrema” etipicamente giapponese, andate nella zona di Akihabara: questo è il tempio della tecnologia e dei manga, dove trovate i famosi “maid cafè”. Si tratta di locali in cui lo staff veste in abiti d’epoca vittoriana e fa dei piccoli spettacoli per i clienti.

I mega centri commerciali del quartiere pullulano di giochi, cavi, prodotti tecnologici di ogni tipo (a prezzi scontati), e anche sale giochi d’epoca. Un’esperienza che non dimenticherete!

Ti potrebbe interessare anche

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM